Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 dicembre 2017

La questione della disabilità...con le parole dell'onorevole Raffaele Fitto

Prendo spunto da questo post scritto su Facebook dall'onorevole Raffaele Fitto, leader di Direzione Italia:


"#3dicembre #DisabilityDayCirca 4,5 milioni di italiani – il 7,2% della popolazione – è disabile. Una condizione psico-fisica che nel nostro Paese vuol dire meno diritti: - salute, - studio, - lavoro, -accessibilità. I nostri livelli occupazionali e di welfare per loro sono fra i più bassi in #UE. Scarsità di risorse finanziarie a disposizione dei Comuni chiamati a dare le prime risposte ai tanti problemi e lenta burocrazia impediscono ai disabili di vivere la loro malattia nel quotidiano con “normalità”. Per questo il vero welfare per loro diventano le famiglie, lasciate sole ad dover affrontare queste situazioni .
La mia buona domenica va a loro, in modo particolare… ai quali spetterebbe un “bonus” quanto meno di attenzione!".


Mi viene da pensare anche ai due bimbi che risiedono qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Sto parlando del piccolo Leonardo, affetto da atrofia muscolo-spinale (SMA), del piccolo Riccardo, il quale è affetto da epilessia parziale migrante farmaco resistente che lo rende un bimbo non in grado di muoversi o reggere il capo.
Per questi due bimbi, vari enti ed associazioni nel territorio del Comune di Roncoferraro si è mosso.
Per loro si è aperta una campagna di fundraising.
Un conto è stato aperto presso la filiale di Roncoferraro della banca Cariparma, proprio per aiutare i bimbi.
Tutti potranno fare le loro donazioni.
Il codice IBAN è IT40H0623057890000040389670. La causale è "Progetto Diamoci una mano" .
Chi vorrà fare una donazione ed aiutare i bimbi, potrà fare la donazione a quel conto.
Per saperne di più, leggete la pagina Facebook "Diamoci una mano".
Annuncio che anche il Comitato Manifestazioni Roncoferraro (di cui faccio parte e sono vice-segretario) si sta muovendo, con una campagna di fundraising che ci sarà per la festa dell'Epifania che ci sarà il 6 gennaio, quando ci sarà il tradizionale "Rogo della Vecchia".
Ora, la politica ha fatto tante misure di assistenzialismo inutile che hanno più un sapore elettoralistico e di ricerca del consenso che non di una seria volontà di essere al servizio delle persone.
Invece, chi ha veramente bisogno, chi è disabile,  è stato lasciato solo.
L'auspicio è che ci sia un cambio rotta per essere un Paese veramente civile. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.