Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 dicembre 2017

I Palestinesi odiano Israele

Sul sito del "Gatestone Institute" vi è un articolo intitolato "Palestinesi: Se non ci darete tutto, non potremo fidarci di voi".
L'articolo è di Bassam Tawil.
Di esso, riporto questo pezzo:

"I palestinesi sono ancora una volta arrabbiati – questa volta perché l'amministrazione Trump non sembra condividere la loro posizione riguardo al conflitto israelo-palestinese. I palestinesi sono anche arrabbiati perché credono che l'amministrazione Trump non voglia costringere Israele a soddisfare tutte le loro richieste.

I palestinesi la vedono in questo modo: se non sei con noi, allora sei contro di noi. Se non accetti tutte le nostre richieste, allora sei nostro nemico e non possiamo fidarci di te nel ruolo di mediatore "onesto" nel conflitto con Israele.

La settimana scorsa, fonti non confermate hanno ancora una volta riportato che l'amministrazione Trump ha lavorato a un piano di pace globale in Medio Oriente. I dettagli completi del piano rimangono ancora sconosciuti.

Ma ciò che è certo – secondo le fonti – è che il piano non soddisfa tutte le richieste dei palestinesi. In realtà, nessun piano di pace – da parte degli americani o di qualsiasi altra parte – sarebbe in grado di offrire ai palestinesi tutto ciò che loro chiedono.

Le condizioni dei palestinesi sono irrealistiche come sempre. I palestinesi chiedono ad esempio che a milioni di "profughi" palestinesi sia riconosciuto il diritto al ritorno in Israele. Inoltre, i palestinesi vogliono che Israele si ritiri entro i confini indifendibili, il che favorirebbe un avvicinamento di Hamas e di altri gruppi a Tel Aviv
.".

Vorrei ricordare un paio di cosucce.
In primo luogo, i palestinesi non riconoscono Israele.
L'Autorità Nazionale Palestinese (o sedicente tale, visto che Gaza è sotto il controllo di Hamas) non riconosce Israele.
Non riconosce Israele come Stato ebraico.
In secondo luogo, il movimento Hamas punta alla distruzione di Israele.
Il suo statuto lo dice.
Dunque, dovrebbero essere i palestinesi ad abbassare le pretese.
Oltretutto, sarebbe bene che Gerusalemme non fosse in mano ai palestinesi, per il bene delle comunità religiose al suo interno e della loro convivenza pacifica, proprio per la presenza di movimenti terroristici come Hamas, che odia ciò che non è islamico.
I palestinesi sono ostili ad Israele.
Quindi, mi pare normale che il presidente USA Donald Trump non si fidi troppo dei palestinesi.
Questi ultimi non danno garanzie.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...