Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 settembre 2017

Renzi bocciato sulla "Buona Scuola"

Su "Panorama" vi è un ironico articolo di Carmelo Caruso che parla del termine "Bocciatura".
Questo termine vale per l'ex-premier Matteo Renzi che ha tanto decantato il suo provvedimento chiamato "Buona Scuola".
La "Buona Scuola" di Renzi ha di fatto abolito la bocciatura.
Come riporta "La Repubblica" (un giornale non della mia parte politica) da quest'anno appena iniziato basterà un solo professore contrario alla bocciatura e l'alunno sarà ammesso alla classe successiva. Le scuole saranno obbligate a organizzare corsi di recupero.
Questa è la scuola della sinistra, una scuola che punta a promozioni di massa, senza tenere conto dei meriti, della buona volontà e delle capacità degli studenti.
Dov'è la selezione?
Dov'è la meritocrazia?
Questa non è istruzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...