Su "L'Occidentale" vi è un articolo intitolato "Cancellato Via col vento e 'decapitato' Colombo, la furia talebana del politicamente corretto".
Negli USA, i "talebani rossi" continuano a fare danni.
Riporto questo stralcio dell'articolo:
"“Ci manca solo che in America i politicamente corretti cancellino anche Via col Vento”: lo avevamo scritto come battuta due settimane fa, a proposito della “guerra” americana alle statue di personaggi entrati nel mirino dell’ideologia radical chic, statue da abbattere perché in qualche modo ricondotte al passato schiavista del sud degli states. Lo avevamo scritto come battuta, senza sapere che già era successo: il teatro Orpheum di Memphis, dopo la proiezione annuale del film campione di premi oscar, fatta lo scorso 11 agosto – da 34 anni è proiettato nell’ambito della serie dei classici – ha ricevuto commenti e proteste tali da decidere che questa è stata l’ultima proiezione, perché “l’Orfeo non può mostrare un film insensibile a un ampio segmento della sua popolazione locale”, popolazione che pare sia stata particolarmente offesa dalla visione romantica del vecchio sud offerta da “Via col vento”, indifferente al fatto che fu proprio in quel film che la prima donna afroamericana vinse un Oscar: era Hattie McDaniel, la strepitosa Mamy.".
I progressisti americani si comportano esattamente come i talebani afghani, quando distrussero le due statue di Buddha a Bamijan.
Questi "talebani rossi" stanno distruggendo la cultura americana (e di conseguenza anche la nostra) in nome del "miraggio multietnico", del pacifismo e del terzomondismo.
Vorrei ricordare che se non ci fosse stato Cristoforo Colombo non sarebbero esistiti gli Stati Uniti d'America, della cui cultura aperta progressisti americani si ritengono "depositari".
Questi "talebani rossi" stanno uccidendo la nostra civiltà dalle radici.
Questo è criminale.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento