Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 settembre 2017

Questi pretendono che noi abbiamo senso civico...quando sono loro a non averlo

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca si è reso protagonista di un episodio "singolare" e non certo piacevole. 
Il fatto è accaduto a Salerno, città di De Luca.
L'auto blu a bordo della quale vi era De Luca si è scontrata con lo scooter intorno alle 3.30 PM di ieri nel rione Carmine. Più precisamente, l'incidente è avvenuto all'incrocio tra Via Negri e Via Lanzalone, a poche decine di metri dall'abitazione dell'ex sindaco di Salerno. Una ragazza di 22 anni era a bordo del motorino, quando l'auto blu del presidente della Regione Campania l'ha tamponata facendola scivolare sull'asfalto. Per lei c'è stata tanta paura e cinque giorni di prognosi. In pratica, l'auto blu (con lui a bordo) ha imboccato una strada contromano e ha investito la ragazza su uno scooter.
Pare che l'auto sia stata guidata da un ufficiale di polizia.
La strada in questione era a senso unico e l'auto con a bordo De Luca l'aveva percorso nel senso opposto.
Da Palazzo Santa Lucia, dicono che l'automobile di De Luca sia stata autorizzata a fare ciò, poiché alla guida vi era una persona delle forze dell'ordine.
Il codice dice una cosa un po' diversa.
Infatti, l'articolo 177 del Codice della strada parla esclusivamente di licenza per auto e motocicli "adibiti a servizi di polizia o antincendio, di protezione civile e delle autoambulanze" e limitatamente all'"espletamento di servizi urgenti di istituto". Chissà se scarrozzare il governatore della regione rientra in questa particolare condizione?
Il Codice della strada sarà stato interpretato o applicato?
Ora, come si può pretendere che noi cittadini abbiamo senso civico quando esso manca nei "piani alti"?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.