La legge proposta da Emanuele Fiano rischia di aumentare anche l'antisemitismo.
Punendo coloro che hanno in casa i busti di Mussolini, si rischia di trasformare i fascisti e (addirittura) i nazisti in martiri.
Una cosa del genere, se accadesse, sarebbe gravissima.
Questo farebbe salire di molto anche l'antisemitismo.
Prendendo un pezzo dell'articolo della pagina Facebook "Ebrei ed Israele", faccio notare che esistono già leggi contro la ricostruzione del Partito Nazionale Fascista.
Questo inasprire le pene potrebbe trasformare gli estremisti in vittime e poi in martiri punendoli per un saluto romano o per un accendino o un calendario con l'effigie di Mussolini?
Esiste il rischio che l'immagine degli "ebrei lobbisti e pronti a fare complotti" trovi conferma in una legge " ad personam" approvata -alla Camera dei Deputati- in sole quattro ore quando per i vitalizi, migranti ed emergenze varie, ci sono leggi che languono da mesi.
Fiano è di fede ebraica ma non rappresenta certo gli ebrei italiani.
L'Ebraismo italiano è un Ebraismo più complesso. Larghi strati di esso sono conservatori.
I vari Emanuele Fiano, Gad Lerner, Moni Ovadia e soci non sono certo i rappresentanti dell'Ebraismo, come i vari Matteo Renzi, Dario Franceschini, Enrico Letta, Rosy Bindi e soci non rappresentano il Cristianesimo cattolico.
Purtroppo, il popolo non sa tante cose (a meno che non si vada ad informare) e non fa le differenze.
Per esempio, il popolo non sa che una città come Roma ci sono migliaia di famiglie ebree e non sul lastrico a causa delle leggi sulle vendite ambulanti che le discrimina in favore degli abusivi non italiani. Non sarebbe il caso di risolvere questo problema (insieme a tutti gli altri) in maniera celere?
Il popolo è anche arrabbiato per come vanno le cose e questo rischia di essere una "miscela esplosiva
Invece di pensare ai problemi seri, questo Partito Democratico pensa allo ius soli e a come condannare quei tre o quattro gatti che sostengono Mussolini.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento