Stando al ddl Fiano, io dovrei essere denunciato?
Non mi pare che io debba essere denunciato, tenendo conto del fatto che io non sia fascista. Eppure, per qualcuno, il fatto che io abbia certi "cimeli" potrebbe fare pensare che io sostenga il fascismo e quindi passibile di accusa di "apologia di fascismo".
A me piace collezionare monete.
Ne ho anche una dello Stato Pontificio del 1814.
Io trovo veramente stupida questa proposta di legge di Emanuele Fiano, come trovo stupida la sua presa di posizione contro i monumenti con la scritta "Dux".
Neppure personaggi come Nilde Iotti e Palmiro Togliatti (due comunisti che videro il fascismo) si sarebbero mai sognati di proporre delle cose del genere.
Sia chiaro, non riabilito Nilde Iotti e Palmiro Togliatti.
Anzi, con Togliatti, ho tanti motivi di avercela perché non fece nulla per salvare gli italiani che furono mandati in Unione Sovietica.
Tra questi vi fu anche un mio prozio, il quale (con ogni probabilità) morì in terra sovietica.
Semplicemente, Togliatti e Iotti capirono che il fascismo fu parte della nostra storia.
Invece, personaggi come la presidentessa della Camera Laura Boldrini o il deputato del Partito Democratico Emanuele Fianco vogliono fare gli antifascisti senza sapere nulla del fascismo (non avendo vissuto in quel periodo) e si arrogano il diritto di "mettere la scolorina" sui nostri libri di storia.
Stando in quest'ottica, se andassi al Governo io, mi potrei arrogare il diritto (per esempio) di fare abbattere le statue di Giuseppe Garibaldi.
Gli antenati della famiglia di mia madre erano vicini ai Borboni.
Oppure, essendo io un anticomunista mi potrei arrogare il diritto di cancellare il nome di Togliatti dai libri di storia.
Del resto, anche per i motivi prima enunciati, ce l'ho con Togliatti.
Per cronaca, io non farei mai delle cose del genere.
Garibaldi e Togliatti fanno parte della nostra storia, come ne fa parte il fascismo.
Il fascismo fa parte della nostra storia, a prescindere dal giudizio che si può avere su di esso.
L'atteggiamento di personaggi come Boldrini e Fiano ricorda quello dell'Isis.
L'Isis, per esempio, distrugge le opere d'arte non islamiche.
Pensiamo alla città di Palmyra
Mettere dei veti simili non è segno di forza di una democrazia.
Una democrazia forte non teme il fascismo ma lo combatte con le buone idee.
E poi, non si capisce questa paura del fascismo.
Per finire, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i", si dovrebbe istituire anche il reato di apologia di comunismo, un'ideologia che provocò tanti morti anche qui in Italia.
Pensiamo alle foibe o al "Triangolo della Morte" sulla Via Emilia.
Quindi, piantiamola con certa retorica.
Innazitutto lei è una capra giuridica, dato che col ddl fiano e col generale principio di offensività che permea il nostro ordinamento, mai si potrebbe integrare il reato in commento per la mera detenzione di cimeli fascisti. Dunque non faccia la capra né la checca isterica. D'altronde lei lo sa bene, altrimenti, cagasotto com'è, col cavolo che avrebbe pubblicato quelle foto.
RispondiEliminaIn secundis, il ddl fiano è pura demagogia, dato che il reato di apologia del fascismo e quello che vieta comportamenti, anche soltanto gestuali (come il saluto romano), già ci sono. Ciò naturalmente, sempre bel rispetto del principio di offensività. Sta parlando insomma del nulla.
Questo è l'ennesimo blog medio che deve la sua esistenza alla bellezza della democrazia, la quale consente anche ai medi come lei di esprimere la propria opinione.
A proposito, non citi Togliatti a sproposito: egli ha scritto la Costituzione, la quale vieta la ricostituzione del partito fascista, e la legge sull'apologia del fascismo. E le ha scritte insieme ai liberali, quindi non farnetichi. Il fascismo è elemento spurio dell'italia, punto.
Infine, ora difende le opinioni, ma in passato ha difeso la legge contro il negazionismo. Lei vuol tutelare, quindi, la sua libertà di opinione, non quella di tutti.
Zia zitto che fa più bella figura.
Io sarei un "cacasotto"?
RispondiEliminaUno che mi insulta firmandosi "Mammt" senza mettere la faccia non mi sembra molto coraggioso.
Quindi, vada a dire di tacere a sua mamma, a suo padre, a sua sorella o a sua nonna!
Il reato di apologia di fascismo c'è già.
Con il ddl Fiano si vuole cancellare la storia.
Questo non è antifascismo ma è totalitarismo.
Se le piace il totalitarismo se ne vada a Pyongyang.