Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 settembre 2017

Forza Paper Boy!

Un articolo di "Famiglia Cristiana" parla di una realtà interessante.
Si tratta di una testata giornalistica che si trova a Salerno.
Il nome di questa testata è "Paper Boy".
L’idea di creare questa testata è stata di Carlo Noviello, responsabile della cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban", un centro di recupero che dal 1997 si occupa di prevenzione e contrasto dell’esclusione sociale a favore dell’inserimento lavorativo di persone che vivono disagi psico-fisici. La cooperativa aiuta minori a rischio ma anche ragazzi e adulti diversamente abili, con disagio mentale, anziani con famiglie problematiche.
Il direttore di "Paperboy" è Umberto Adinolfi, collaboratore del Mattino di Salerno, un giornalista che conosce molto bene il tessuto sociale e culturale della città, che gratuitamente tiene lezioni settimanali di giornalismo, deontologia, impaginazione, new media e offre loro un percorso completo fra teoria e pratica affinché i ragazzi abbiano gli strumenti necessari per affrontare il futuro.
Tra coloro che lavorano in questa testata vi è anche Luca Boffa, che su Facebook mi segue spesso e che è un lettore accanito di questo blog.
Qualsiasi iniziativa che punta ad evitare l'esclusione sociale di soggetti deboli, come persone con disagi psico-fisici, è da valorizzare. 
Lo scrive uno che verso il mondo cooperativistico non ha molte simpatie.
Io so di varie realtà anche qui nella zona di Mantova, in cui si fa di tutto per inserire i soggetti deboli nella società.
Queste iniziative debbono essere valorizzate.
Una persona diversamente abile che riesce ad avere un posto nella nostra società è una vittoria per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.