Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 maggio 2017

Il vero populista

Cari amici ed amiche,

Beppe Grillo ha scritto sul suo blog un post intitolato "Dagli all'untore, dagli al grillino".
Vi riporto uno stralcio del post in questione:

"Un po' di Storia: "Racconta Alessandro Manzoni nella Storia della colonna infame (edita per la prima volta nel 1840) che due milanesi, Guglielmo Piazza, commissario di sanità, e Giangiacomo Mora, barbiere, il 21 giugno 1630 vennero accusati - sulla base dell’isteria popolare fomentata da Caterina Rosa e Ottavia Bono, che dichiararono che il Piazza "ungeva" le case ed i muri per propagare la peste, e senza uno straccio di prova che non fossero le macchie di inchiostro sulle mani del Piazza il quale si era appoggiato incautamente a muri e porte – di aver procurato la pestilenza in città attraverso la non provata azione di untoraggio e conseguente spargimento di infezione. Arrestati, torturati senza tregua, illudendosi di uscirne con una confessione, falsa quanto le accuse, coinvolsero altri cinque innocenti, ma il 27 luglio vennero egualmente condannati a morte, e la pena viene eseguita il 2 agosto."

Oggi gli untori additati al pubblico ludibrio dai mass media, nella speranza di aizzare un'isteria popolare d'altri tempi, sono gli esponenti del MoVimento 5 Stelle: io, i nostri portavoce, i nostri sindaci, i nostri attivisti, i nostri elettori. La propaganda di regime, in preparazione alle elezioni politiche, ha fatto un salto di qualità. Il MoVimento 5 Stelle è diventato un pericolo per l'igiene pubblica e la vita dei cittadini. E' colpa di Beppe Grillo se i bambini prendono il morbillo, eppure è falso. E' colpa della campagna del MoVimento 5 Stelle se calano le vaccinazioni che mettono a rischio la vita di tuo figlio, eppure non c'è stata nessuna campagna e il MoVimento 5 Stelle è per la massima copertura vaccinale. "

Accontento Beppe Grillo: gli do a più non posso.
Ora, chi dice che il leader della Lega Nord Matteo Salvini sia un populista dice una cretinata.
Salvini tocca temi seri ed importanti, come la questione dell'immigrazione, quella della sicurezza o quello delle imprese che chiudono perché strozzate dal fisco.
Grillo, invece, è il vero populista perché è disposto anche a sfruttare le paure del cittadino medio (che non sempre si informa correttamente) pur di avere qualche consenso.
Così, egli ha messo insieme un movimento che non è carne né pesce con un programma che sembra più la lista dei sogni di una persona che si è scolata un'intera bottiglia di assenzio.
Il suo programma non è realizzabile.
Inoltre, dal suo movimento sono partite campagne a dir poco sconcertanti, come quella contro i vaccini.
Oggi, certe malattie (che grazie ai vaccini sono state tenute sotto controllo) stanno tornando a creare problemi.
Pensiamo anche a certi attacchi contro Israele.
Il Movimento 5 Stelle è solo un movimento che si regge sulla protesta ma non dà una seria risposta, se non storielle di compolottismo e di progetti utopici.
Per questo, il Movimento è improduttivo e pericoloso.
Esso è improduttivo perché non dà risposte concrete ai cittadini e pericoloso perché anziché cercare di fermare la protesta la fa aumentare.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.