Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 maggio 2017

Gli italiani nel mondo sono una risorsa

Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo di questa foto scattata in Casa Italia in Montevideo.
La metterò sul mio profilo Facebook.
Stephanie si è recata all'istituto per incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha incontrato la comunità italo-uruguaiana.
Ora, io faccio una riflessione.
Mentre qui in Italia si vuole bandire l'insegnamento della "Divina Commedia" di Dante Alighieri, i giovani sono costretti ad andarsene e si vuole imporre lo "ius soli" per gli immigrati, ai quale viene dato di tutto, gli italiani nel mondo difendono la loro bandiera ed i loro valori.
L'Italia deve avere più attenzione verso di loro.
Per esempio, gli italiani nel mondo debbono avere diritto di mantenere la loro cittadinanza italiana e di potere interagire nel migliore modo possibile con le istituzioni del nostro Paese.
Per esempio, non è giusto che gli italiani all'estero rischino di perdere la cittadinanza.
Se un figlio o un nipote di un italiano all'estero vuole mantenere la sua cittadinanza deve avere il diritto di ciò.
Ciò mi sembra il minimo.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.