Cari amici ed amiche,
sul "Corriere della Sera" vi è articolo che espone una "ricerca" secondo cui l'elettore di destra o del Movimento 5 Stelle sarebbe giovane, poco istruito, religioso e pronto a credere a certe fandonie cospirazioniste.
Questo, almeno, basandosi su cinque teorie cospiratorie prese a riferimento in una ricerca pubblicata dal Collegio Carlo Alberto di Torino e ora in attesa di pubblicazione su una rivista scientifica internazionale.
L'unica cosa vera è il fatto che nel Movimento 5 Stelle siano in voga certe teorie bislacche (nella migliore delle ipotesi) e pericolose (nella peggiore) con cui (forse) Beppe Grillo e soci sperano di prendere qualche voto in più.
Pensiamo alle assurde battaglie contro i vaccini.
Vorrei avere i nomi di questi "ricercatori" che hanno messo in giro una simile scemenza secondo cui chi vota destra è ignorante.
Io posso rispondere dicendo che se ci sono degli ignoranti, quelli si trovano a sinistra.
Anzi, il comunista ha il dono della beata ignoranza.
Il comunista è ignorante per natura.
Infatti, per essere veramente colti ed istruiti non basta leggere un libro e studiare o ascoltare un professore ma si debbono capire le cose anche dal punto di vista dell'altro e si deve fare anche una ricerca propria.
Per esempio, se oggi simpatizzo per Israele è perché io ho fatto la mia ricerca al di fuori di certi schemi e con la mia testa.
Se mi fossi attenuto a questi schemi, io sarei stato contro Israele, vista anche la vasta "letteratura" che c'è contro lo Stato ebraico.
Il comunista, di solito, prende un libro (ovviamente di suo gusto) lo legge e lo applica meccanicamente.
Rigetta il confronto con gli altri, perché (nella sua ottusità) vuole avere sempre ragione.
Lo so per esperienza diretta.
Io sono di destra, sono cattolico (uno di quelli che vanno in chiesa, che dicono "no" ad aborto, eutanasia e matrimoni tra persone dello stesso) e sono per la proprietà privata.
Però, pur continuando a mettermi in discussione (cosa che il comunista non fa di solito), io non sono certo contro i vaccini o la ricerca scientifica e non penso a certe storielle dei complotti giudaico-massonici.
Facciamo scienza vera e non propaganda.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento