Cari amici ed amiche,
al referendum che ci sarà ad ottobre si voti "no" alle riforme (anzi pseudo-riforme) costituzionali.
Si dica un secco "no" a delle riforme che di fatto metterebbero in forse la nostra democrazia, che già è traballante.
Sia chiaro, va bene abolire il bicameralismo perfetto ma il Senato deve rimanere elettivo, non essendo elettivi il presidente della Repubblica ed il presidente del Consiglio.
Se queste se tra queste riforme ci fosse stato anche un presidenzialismo (con presidente della Repubblica eletto dal popolo) o un premierato (con premier scelto dal popolo, a cui il presidente della Repubblica dà l'incarico dopo le elezioni) nessuno avrebbe avuto da dire, anche con il Senato non più elettivo.
Invece, con queste pseudo-riforme, il Senato non sarà più eletto dal popolo, il presidente della Repubblica resta non elettivo, come resta non elettivo il presidente del Consiglio.
Inoltre, la Camera dei deputati sarà eletta con una legge elettorale peggiore anche della legge "Acerbo" di epoca di fascista, una legge che darà la maggioranza ad un partito che prende solo il 20% dei voti.
Quindi, si voti "no" a queste pseudo-riforme.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento