Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 18 maggio 2016

Festa del Pesce di Roncoferraro, il count down

Cari amici ed amiche,

manca veramente poco alla "Festa del Pesce" che avrà luogo qui a Roncoferraro (Mantova).
Tutto è quasi pronto ed il Comitato Manifestazioni Roncoferraro (l'ente che organizza, del cui Consiglio direttivo) sta allestendo ogni cosa al meglio per fare bene la festa,  la quale inizierà domani e finirà domenica 22.
Come avevo scritto in precedenza, da quest'anno, io non recensirò più i piatti serviti in questa festa e in tutte gli altri eventi organizzati dal Comitato Manifestazioni Roncoferraro.
Poiché dal febbraio di quest'anno, io faccio parte del Consiglio direttivo di quell'associazione, non ha senso che scriva recensioni dei piatti che saranno da essa serviti.
Sarebbe anche conflitto d'interessi.
Comunque, il mio auspicio è che tanti vengano alla "Festa del Pesce".
In contemporanea, a Villimpenta, ci sarà la "Festa degli Antichi Mangiari".
Ora, qualcuno qui a Roncoferraro mugugna per il fatto che la "Festa del Pesce" e quella che ci sarà a Villimpenta saranno fatte in contemporanea.
Qualcuno dice: "I villimpentesi debbono fare la loro festa proprio ora?".
Qualcuno storce il naso per il fatto che i villimpentesi mettano lo striscione della loro festa qui a Roncoferraro.
Pur facendo l'interesse di Roncoferraro, io non mi scandalizzo del fatto che i villimpentesi mettano gli striscioni o facciano la festa nello stesso periodo della nostra.
Anzi, vedo in essa uno stimolo in più per fare bene.
Noi roncoferraresi abbiamo un motivo in più per fare bene.
Io sono per la libera concorrenza.
Quindi, che vinca il migliore.
Se la festa di Villimpenta riscuoterà maggiore successo, "sportivamente", io lo riconoscerò.
Comunque, battute a parte, feste come la "Festa del Pesce" o la "Festa degli Antichi Mangiari" di Villimpenta sono eventi che servono a promuovere il territorio.
Vanno valorizzate.
Speriamo che il tempo non guasti tutto.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...