Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 1 maggio 2016

Come invidio gli Americani!

Cari amici ed amiche,

ogni giorno che passa, io invidio sempre di più gli Americani.

I motivi sono tanti.
Ve ne espongo alcuni:
Il primo è, sicuramente, il fatto che negli Stati Uniti d'America fare impresa sia molto più facile che qui da noi.
Qui da noi ci sono lo Stato (con la sua burocrazia) ed i sindacati che sono ostacoli per la libera impresa.
Il secondo è il fatto che, pur non essendoci la religione di Stato, negli USA essere laici non significhi essere laicisti ed il concetto di laicità non sia un concetto atto ad escludere la religione di una persona dalla vita pubblica.
Il concetto di "ateismo militante" nacque qui in Europa.
Inoltre, i totalitarismi (come comunismo e nazismo) nacquero qui Europa e da lì ed infestarono il mondo.
Il terzo è il fatto che in America ci siano solo due partiti, uno conservatore ed uno progressista, i quali non fanno certo "grandi coalizioni".
Il quarto (qui parlo da conservatore, quale io sono) in America i conservatori sono veri conservatori e non democristiani travestiti da conservatori.
Come vorrei essere americano.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...