Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 16 novembre 2015

Caso De Luca, un fallimento di Renzi

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Perché Renzi non può scaricare De Luca?".
Nel Partito Democratico tiene banco il caso del governatore della Campania Vincenzo De Luca.
Il premier (non eletto da nessuno) e segretario del Partito Democratico Matteo Renzi non può scaricarlo.
Il motivo di ciò è molto semplice: Vincenzo De Luca non può essere dimissionato da Renzi perché ha avuto l'appoggio da quegli ex-pezzi del centrodestra che oggi fanno riferimento a Denis Verdini e che appoggiano la sempre più traballante maggioranza che regge il governo.Pensiamo, per esempio, alla lista civica di Vincenzo De Luca, in cui erano entrate persone come Franco Malvano, il quale nel 2006 era il candidato di centrodestra alla poltrona di sindaco a Napoli. Ergo, se salta De Luca rischia di saltare anche Renzi. Questa tesi è sostenuta da vari giornali ed è quantomeno plausibile. Quindi, il caso Campania potrebbe intrecciarsi con le sorti del governo.
Renzi non può cacciare De Luca.
Questo è l'ennesimo fallimento di Renzi, il quale si dice forte ma non ha neppure il controllo del suo partito.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.