Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 2 maggio 2014

La crisi Ucraina si aggrava!

Cari amici ed amiche.

L'amico e collaboratore Angelo Fazio (il genietto di Palermo) mi ha portato all'attenzione questo articolo di Radio Vaticana:
"L'Ucraina è un grande Paese con una grande tradizione anche se ha una presenza occidentale più pro-europea e una orientale più pro-russa, ma è importante che rimanga un solo Paese e che ci sia la buona volontà di servire come ponte tra il mondo slavo e il mondo occidentale. Se questo può avvenire sarà un contributo unico che l'Ucraina offre e servirà non solo a mantenere la pace tra i due polmoni attraverso i quali respira l'Europa, ma ad aiutare un intercambio più efficace e un contributo più genuino tra le due parti che costituiscono il mondo che è nato dal cristianesimo e che costituisce le due parti dell'Europa."

(mons. Silvano Maria Tomasi, osservatore permanente della Santa Sede presso l’Ufficio Onu di Ginevra, da un'intervista a Radio Vaticana)
".

Ringrazio Angelo, un collaboratore prezioso ed ottimo amico.
Purtroppo, la situazione nell'Ucraina sta peggiorando.
Le forze filo-occidentali di Kiev hanno attaccato i filo-russi dell'Est.
A Sloviansk sono morte delle persone.
Oramai, la situazione è fuori da ogni controllo.
L'Ucraina è un Paese sull'orlo di una guerra civile.
Questa guerra civile, però, potrebbe determinare la definitiva spaccatura dell'Europa.
L'Europa dell'Est e quella dell'Ovest potrebbero non riconciliarsi mai più.
Questo sarebbe una sconfitta per tutti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.