The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza.
Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.
Il mio libro sul Covid
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
sabato 9 febbraio 2019
Le strade sfasciate nel Mantovano
Questo mio video, sul mio canale Youtube, mostra un tratto della Strada Provinciale 30 compreso tra Roncoferraro e la frazione di Nosedole. Questo mio video fa il paio con un articolo di Matteo Vincenzi su "La Voce di Mantova", il quale è intitolato "La Cadè-Villa Garibaldi è un gruviera Residenti e automobilisti furibondi".
Ora, l'articolo parla della stessa strada, anche se di un tratto diverso.
Ne riporto questo stralcio:
"Orrenda», «indecente», «scandalosa». Sono solo alcuni degli aggettivi con cui i cittadini di Roncoferraro descrivono il tratto di strada provinciale 30, in particolare quello compreso tra gli abitati di Cadè e Villa Garibaldi. «Viene veramente voglia di non pagare più le tasse, tanto sono soldi sprecati», aggiungono. Le piogge degli ultimi giorni hanno reso ancor più pericoloso il già compromesso manto stradale, dove ogni giorno gli automobilisti sono costretti ad arrischiati zig-zag per schivare buche larghe fino a 50 centimetri e profonde almeno 10. Un tratto che sembra il suolo lunare, pieno com’è di crateri, vere e proprie trappole per molti veicoli, che hanno riportato danni a cerchioni e copertoni".
Il problema di quella strada sono vecchi di decenni e si sono aggravati ora.
A questo punto, sorge questa domanda: la Provincia vuole fare qualcosa?
Questa strada non è solo inefficiente ma è anche pericolosa.
Io, che sono un ciclista abituale, lo so bene.
Di certo, la "riforma" portata avanti dall'allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, la quale ha depotenziato le Province, non ha migliorato le cose.
Nessun commento:
Posta un commento