Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 14 dicembre 2017

Se il "modello romano" è l'esempio di governo del Movimento 5 Stelle...


Su "Panorama" vi è un articolo di Stefano Caviglia intitolato "Roma annega".
Roma ha una raccolta differenziata della spazzatura che arriva solo al 44%.
La raccolta differenziata dei rifiuti non arriva nemmeno alla metà e vi è la chiusura progressiva dei canali che fino a pochi giorni fa garantiva un equilibrio del ciclo dello smaltimento dei rifiuti.
Ora, per colpa di un ambientalismo malinteso, nel secolo scorso non si fecero gli inceneritori dei rifiuti indifferenziati.
Al suo insediarsi, il nuovo sindaco Virginia Raggi disse che si sarebbe potuto fare a meno degli inceneritori, grazie alla raccolta differenziata.
Il Movimento 5 Stelle, di cui Virginia Raggi fa parte,  fa delle vere "crociate" contro la costruzione degli inceneritori e contro la costruzione di discariche.
Come ho scritto prima, nella città di Roma, la raccolta differenziata è pari al 44%.
Intanto, si stanno esaurendo i contratti con le aziende che si occupano dello smaltimento dei rifiuti.
Pensiamo (ad esempio) alla Rida di Latina, che conferisce fino a 180-200 tonnellate di rifiuti.
Se poi aggiungiamo le dimissioni del direttore generale dell'Ama, Stefano Bina, e l'amministrazione comunale che perde pezzi e non governa il territorio, il quadro è completo.
Insomma, i romani rischiano di passare il Natale sotto la spazzatura.
Se questo fosse il "modello di governo" del Movimento 5 Stelle...il rischio di avere problemi in caso di sua vittoria alle elezioni sarebbe alto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.