Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 dicembre 2017

Putin vuole pigliarsi il Venezuela

Come riporta "Panorama", con un articolo di Angelo Nocioni, il presidente russo Vladimir Putin si vuole prendere il Venezuela.
Il Venezuela è uno dei maggiori produttori di petrolio da scisto.
Ora, la compagnia di petrolio russia "Rosnef" vanta sei miliardi di dollari di credito dall'azienda pubblica venezuelana "Petróleos de Venezuela".
Con questo "cavallo di Troia", Mosca si sta insinuando in quello che in passato fu il "Venezuela Saudita".
Sappiamo tutti che le politiche chaviste hanno portato il Venezuela in bancarotta.
Così, è stato fatto un accordo tra Mosca e Caracas per dilazionare nei prossimi dieci anni il pagamento dei 2 miliardi e 150 milioni di dollari di debito che il Venezuela le deve, relativi all'ultimo credito statale concesso nel 2011.
Dunque, Mosca vuole di fatto prendere il controllo del Venezuela, così da potere avere una base nelle Americhe per contrastare gli USA.
L'ex-viceministro venezuelano Roland Denis ha spiegato:

"Mettere a tacere il parlamento, controllato dall'opposizione, per eliminare l'ostacolo a iniezioni di cash russo è uno degli obiettivi di Maduro. I russi in cambio di soldi vogliono l'industria del petrolio, affare vietato per legge".

Insomma, il dittatore venezuelano Nicolas Maduro sta svendendo il suo Paese ai russi.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.