Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 13 dicembre 2017

Offella "Scarpato": la recensione

Ieri sera, in una cena con amici, ho avuto occasione di degustare la famosa "Offella" della Pasticceria "Scarpato".
Precisamente, ho degustato l'"Offella" con la crema pasticcera.
Si tratta di un dolce a lievitazione naturale farcito con crema pasticcera.
Si tratta di un dolce simile ad un panettone ma con l'impasto lavorato come quello del pandoro.
Ora, recensisco il dolce.
Debbo dire che il mio giudizio sia alquanto "contrastante".
L'impasto è fantastico.
Esso è soffice, ben lievitato ed alveolato.
Mi è piaciuto.
Mi è piaciuta meno la crema ma non perché abbia pensato che essa sia cattiva.
Mentre addentavo la parte con la crema, sentivo qualcosa di alcolico.
Ho letto l'etichetta e ho visto che vi è anche l'alcol.
Purtroppo, ho problemi di salute con l'etanolo. Sono diventato intollerante a questo ingrediente.
Ogni volta che provo a bere qualcosa di alcolico, inizio a stare male e comincio a sentire la nausea.
Quindi, non ho potuto apprezzare bene la cremosità ed il gusto della crema, che è dolce ma non stucchevole ed è ben equilibrata negli aromi.
Nel complesso, il dolce mi è piaciuto.
Se non fosse per l'alcol, darei al dolce come voto un bel 10.
Comunque, il mio voto è 9,5.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.