Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 dicembre 2017

Lo ius soli non serve!





Vi invito a leggere un articolo del blog "The Italian Tory" che è intitolato "Ecco perché lo Ius Soli è costoso e inapplicabile".
Questo è un pezzo dell'articolo:

"Lo Ius Soli per come lo conosciamo noi non è certamente una novità: esisteva già nei grandi stati (come Impero Britannico o Stati Uniti) che avevano territori talmente ampi e perfino colonie che avrebbero reso difficile imporre regole più restrittive in termini di cittadinanza. In Gran Bretagna lo Ius Soli era stato allargato per legge dai governi laburisti degli anni ’70, che si trovavano a dover affrontare la morte di un Impero. Se come principio questa legge può essere utile in caso di Stato coloniale, per uno Stato nazionale è deleteria e pericolosa, perché ci si trova a dover amministrare (e mantenere un sacco di nuove persone, vista la brutta tendenza europea all’assistenzialismo) in una porzione più piccola di territorio e con una amministrazione non adeguata al fenomeno. Questo è appunto il caso dell’Italia, stato assistenziale per eccellenza, che in caso di Ius Soli si troverebbe a dover mantenere un numero incredibile di persone in più, naturalmente a spese di tutti gli altri che producono. Margare Thatcher capì bene il principio, e nel 1983 riformò la cittadinanza inglese, ponendo limiti allo Ius Soli e cancellando il principio di acquisizione automatica della cittadinanza".

Lo ius soli non serve.
Una legge che permette a chi non è cittadino italiano di potere avere la cittadinanza esiste già.
In verità, questa sinistra vuole introdurre lo ius soli solo per dare la possibilità a coloro che vede come dei potenziali elettori.
Essa è disposta a fare ciò anche a costo di sacrificare il bene di noi italiani.
Essere cittadino italiano non significa solo parlare un dialetto del nostro Paese o avere un pezzo di carta con scritto "cittadino italiano".
Essere cittadino italiano significa anche riconoscere ed accettare in tutto i nostri valori.
Tengo a ricordare che coloro che hanno fatto gli attentati terroristici nei Paesi europei avevano cittadinanza di Paesi europei. 
Inoltre, lo ius soli farebbe solo salire la spesa pubblica per l'assistenzialismo.
Anche per questo motivo, esso è inutile e costoso.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.