Ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo di questo spunto per il mio articolo.
Oggi, si festeggia l'Antarctica Day, la commemorazione del giorno in cui si firmò il Trattato Antartico (1 dicembre 1959) che stabilì che l'Antartide fosse un continente di studio e di pace.
Ora, Stephanie è stata in Antartide, per alcuni studi presso la base uruguayana "Artigas".
Quindi, ella conosce certe cose, come io so qualcosa a riguardo, essendo diplomato come tecnico di laboratorio chimico-biologico e specializzato come tecnico del controllo di qualità, sicurezza ed ambiente, pur essendo attualmente senza lavoro.
Grazie ai miei studi, io so che il clima della Terra può cambiare naturalmente.
La storia della Terra è sempre stata caratterizzata da periodi di maggiore calore e periodi più freddi.
Mi viene in mente il XIV secolo, in cui ci fu un periodo più freddo che generò scarsi raccolti e carestie, con una pestilenza è mieté molte vittime.
Circa un terzo della popolazione europea morì.
Questo fu documentato da cronisti dell'epoca come l'italiano (precisamente, senese) Agnolo di Tura e l'inglese Thomas Walsingham (morto nel 1422).
In questi casi, non ci furono i gas di scarico delle attività umane, che sono visti come l'unica causa del cambiamento climatico.
Eppure, il clima mutò naturalmente e tutto ciò è impresso nella "memoria" dei ghiacci artici ed antartici.
In questi ghiacci sono stati fatti dei carotaggi e nelle "carote" si vedono gli strati di ghiaccio risalenti alle varie epoche.
In base alle differenze dei vari strati di ghiaccio si notano i cambiamenti climatici che ci sono stati nel corso della storia.
Una cosa deve essere chiara: le attività umane inquinano e si deve fare sì che esse provochino il minore danno possibile sull'ambiente.
Tuttavia, non sarebbe di rivedere la teoria del peso delle attività umane sul riscaldamento globale?
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento