The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
domenica 17 dicembre 2017
Arrendetevi! Gerusalemme è capitale di Israele!
Al video intitolato "Trump ha fatto quello che si sarebbe dovuto fare da tempo" è arrivato questo commento:
"Gerusalemme sta in ogni cuore di ogni musulmano e i palestinesi esistono e Gerusalemme è la capitale noi faremmo la jihad contri gli stati uniti e israeliani di merda e Allah è con noi".
Al commentatore (il cui nome è arabo) mi sento di rispondere facendo notare che storicamente non è mai esistita la Palestina, come Stato.
La Palestina nacque come provincia dell'Impero Romano, sotto l'imperatore Adriano (24 gennaio 76-10 luglio 138) il quale ricostruì Gerusalemme, con il nome di Aelia Capitolina, dopo che essa fu distrutta dai Romani nel 70 AD.
Il nome "Palestina" deriva da "Filistea".
Esso fu dato in segno di disprezzo verso gli ebrei.
Al contrario, Israele esistette anche come Stato.
Inoltre, la guerra che portò all'annessione della West Bank nel 1967 non fu tra Israele e Palestina ma tra Israele e Giordania ed Israele fu la parte attaccata.
Ad attaccare furono i giordani.
Quindi, la storia legittima Israele.
Gerusalemme è capitale di Israele e con Israele essa potrà essere veramente una città aperta alle tre religioni mononoteiste.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento