Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 14 novembre 2015

Preghiamo per le vittime dell'attentato di Parigi

Cari amici ed amiche,

oggi, prima e durante la messa che si è celebrata all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro, abbiamo pregato per le 120 vittime dell'attentato che c'è stato a Parigi.
Ci sono i terroristi ma ci sono anche le vittime.
Bisogna ricordarsi anche di loro.
Coloro che sono rimasti uccisi sono vittime dell'odio e della follia.
Vorrei che in ogni chiesa, in ogni sinagoga, in qualsiasi altro luogo di culto e in ogni casa si pregasse per i morti e per i feriti che quell'attentato ha prodotto.
Io recito questa preghiera:

"Requiem aeternam don eis Domine, 
et lux perpetua dona eis. 
Reqiéscant in pace.
Amen".

Ieri a Parigi, Cristo è stato vilipeso e crocifisso ancora.

Termino, con queste parole di Oriana Fallaci:

"I terroristi, i kamikaze, non ci ammazzano per il gusto di ammazzarci. Ci ammazzano per piegarci. Per intimidirci, stancarci, scoraggiarci, ricattarci. Il loro scopo non é riempire i cimiteri. Non é distruggere i nostri grattacieli, le nostre torri di Pisa, le nostre Tour Eiffel, le nostre cattedrali, i nostri David di Michelangelo. È distruggere la nostra anima, le nostre idee, i nostri sentimenti, i nostri sogni...".

Ringrazio l'amica e socia Stephanie Caracciolo che mi ha portato all'attenzione queste parole che faccio anche mie.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...