è scoppiato un caso.
L'ambasciata d'Israele a Roma congela la missione che il leader della Lega Nord Matteo Salvini aveva pianificato a Gerusalemme per incontrare imprenditori ed esponenti della destra israeliana.
Subito, si è scatenata una ridda di voci, secondo cui le autorità israeliane non avrebbero voluto che Salvini andasse in Israele per una presunta "ostilità verso lo Stato ebraico" e si tirano in ballo la questione di Casa Pound che partecipa alle manifestazioni della Lega Nord e quel del rapporto tra Salvini e Marine Le Pen".
Ora, riguardo a Casa Pound, tanti leghisti non vogliono nessuna alleanza con essa.
La Lega Nord non si alleerà con Casa Pound.
Se si alleasse con Casa Pound, la Lega Nord perderebbe molti voti.
Riguardo a Marine Le Pen, ricordo che ella ha rotto platealmente con suo padre Jean Marie, il quale è apertamente un becero antisemita.
La realtà è ben diversa.
L'ambasciatore di Gerusalemme a Roma Naor Gilon ha detto:
"Tutti gli onorevoli israeliani sono occupati in Parlamento, dove il governo ha la maggioranza per un solo voto. Abbiamo lavorato per questa visita di Salvini anche con l'ambasciata italiana in Israele e abbiamo trovato difficoltà a organizzare gli incontri ".
Dunque si tratta solo di un problema tecnico.
Inoltre, la Lega Nord si è schierata in difesa di Israele, come mostra il video del deputato leghista Gianluca Pini, il quale si schiera contro la votazione del riconoscimento della Palestina alla Camera dei Deputati.
Trovo che qui in Italia si voglia mettere in cattiva luce la Lega Nord ed il centrodestra.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento