Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 ottobre 2010

TUNNEL SOTTO IL LAGO DI MANTOVA? SI PUO' FARE!


Cari amici ed amiche.
C'è aria di cambiamento a Mantova!
La giunta di centro destra del sindaco Nicola Sodano ha detto sì alla costruzione del tunnel sotto il Lago Superiore.
Leggete il link della "Gazzetta di Mantova che è http:/gazzettadimantova.gelocal.it/argomenti/tunnel.
Finalmente, è finito l'immobilismo!
Infatti, verrà fatto un tunnel sotto il Lago Superiore.
Quest'opera servirà a snellire il traffico vicino alla città.
Infatti, spesso le vie d'accesso alla città sono spesso congestionate.
Il tunnel sotto il lago permetterebbe quindi di migliorare la situazione del traffico nelle vie di comunicazione tra la città di Mantova e la periferia,
Non sarebbe il primo tunnel di questo tipo.
Già nel 1825 fu fatta a Londra una galleria sotto il Tamigi.
Ne parlai nell'articolo intitolato "Londra sott'acqua? Possibile", il cui link è http://italiaemondo.blogspot.com/2010/09/londra-sottacqua-possibile.html.
Se lo fecero i londinesi del XIX secolo perché non possiamo farlo noi mantovani del XXI?
Chi è contro il tunnel non fa un buon servizio alla città perché tutte le vie d'accesso ad essa, come il ponte di San Giorgio o quello che la mette in comunicazione con il centro abitato di Cittadella e con il Comune di Porto Mantovano, sono spesso intasati dal traffico.
E poi, rendiamoci conto che la Provincia di Mantova è carente, in fatto di infrastrutture della viabilità.
Inoltre, il progetto contempla anche nuovi parcheggi.
Pertanto, al sindaco Sodano dico che fa molto bene e gli auguro un buon lavoro!
E' un progetto giusto.
Cordiali saluti.

5 commenti:

  1. i soldi dove li va a prendere ? da quello che avanzerà dalla costruzione del ponte di messina ?

    RispondiElimina
  2. Credo possa essere molto più interessante che tu scriva articoli di storia e quant'altro. lascia stare la politica che non fa per te. rischi di farti inimicizie che non meriti.

    RispondiElimina
  3. Il fatto che facciate commenti anonimi, la dice già lunga!
    Se avete il coraggio di esporvi METTETE I VOSTRI NOMI!
    Altrimenti, fareste meglio ad astenervi dall'esporvi.
    All'"Anonimo n°2", vorrei dire che finché non offendo nessuno, io posso dire quello che voglio.
    Lo dice anche la nostra Costituzione, nel suo Articolo 21.
    Devo pensare che la Costituzione valga solo per quelli di sinistra che possono gettare fango a destra e a manca contro i propri avversari?
    All'"Anonimo n°1" suggerisco di leggere l'articolo http://finanziamentipubblici.it/news/ponte-sullo-stretto-libera-dal-cipe.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  4. cosa conta mettere un nome se il blog non ne richiede la comferma sulla sua vericidità. Vuoi un nome ? eccoti accontentato, Gatto Silvestro!

    RispondiElimina
  5. Continua così che stai facendo una bella figura da cioccolataio.
    Io, quando pubblico qualcosa, metto il mio nome.
    Quindi mi assumo le responsabilità di quello che scrivo.
    Tu, invece, non lo fai perché sai di essere in torto e di offendere.
    Che vile!

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".