Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 ottobre 2010

CRISI, NO AL DISFATTISMO!

Cari amici ed amiche.

Che questo sia un periodo buio, lo sappiamo tutti!
C'è una crisi profonda e che sta facendo molti danni.
Però, peggio della crisi c'è solo una cosa, il disfattismo!
Tutti noi sappiamo che il momento non è facile. Ci sono aziende in sofferenza e giovani che (come il sottoscritto) non riescono a trovare un nuovo lavoro.
Tuttavia, è un grave errore piangersi addosso.
C'è la crisi?
Bene! E' ora di tirare fuori tutte le energie migliori e di affrontarla a viso aperto!
Solo così la si può superare bene!
Quindi, io trovo che non fanno un buon servizio alla gente quei politici e quei giornalisti che non fanno altro che mettere in mostra l'azienda che chiude o che continuano a prospettare vari scenari apocalittici!
Inoltre, trovo sbagliate certe trasmissioni televisive che propongono la vita del ricco che acquista uno yacht che costa milioni di Euro e, quasi a mo' di contrasto, quella dell'operaio che piange perché è sotto sfratto ed è indebitato!
Trovo che queste trasmissioni siano sbagliate perché seminano odio tra le persone!
Queste trasmissioni rischiano di favorire la disgregazione sociale perché mettono il povero contro il ricco, il lavoratore dipendente contro il libero professionista, il pensionato contro il giovane e la gente contro le istituzioni!
Questo modo di fare non aiuta ad affrontare la crisi ma la aggrava!
Già delle cose buone sono state fatte.
Il nostro governo, ad esempio, ha saputo mantenere i conti in ordine e la crisi non ha fatto i danni che sta facendo in Grecia, in Portogallo o in Spagna.
Il miglior modo per affrontare la crisi è rappresentato dalla coesione sociale, dalle buone riforme (che questo governo sta facendo, a cominciare dal federalismo) e da un clima positivo che invogli a fare progetti, un clima costruttivo.
Io penso che ne usciremo.
Chi (per avere il consenso politico che oggi non ha) diffonde il disfattismo, non fa un bene ma un male.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".