Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 4 ottobre 2010

L'OTTIMO LAVORO DEL MINISTRO CARFAGNA

Cari amici ed amiche.

Leggete i commenti all'articolo http://italiaemondo.blogspot.com/2010/10/di-pietro-e-inquietante.html.
Si commentano da soli.
Il Ministro delle Pari Opportunità, l'onorevole Maria Rosaria Carfagna, merita pienamente i miei complimenti.
Giusto ieri, ella ha annunciato che parteciperà come parte civile al processo che vedrà coinvolto il pakistano residente a Novi (in provincia di Modena) che ha lapidato la moglie perché "colpevole" di avere protetto la figlia che non voleva sposarsi con un matrimonio combinato.
Sulla vicenda, io penso che ci sia qualcosa di inquietante.
Io credo che quello di Novi non sia l'unico caso di matrimonio combinato, un matrimonio senza amore in cui la famiglia d'origine impone ad una ragazza l'uomo da sposare.
Anzi, di casi del genere, in cui vengono fatte valere certe leggi tribali, ce ne sono tanti.
La sola differenza è che molti di questi non vengono denunciati e le donne hanno paura di opporsi.
Io credo che vi siano anche dei casi di poligamia.
Quindi, da una parte, dovrà esserci una maggiore severità sull'immigrazione (come l'applicazione di sanzioni più dure contro gli immigrati che commettono dei reati) e, dall'altra, dovrà esserci una "campagna di educazione" degli immigrati stessi che devono capire che qui ci sono leggi diverse e che se non le rispettano possono accomodarsi alla porta.
Tra l'altro, io ammiro molte battaglie del ministro Carfagna, a cominciare da quelle contro lo stalking.
Ho letto il suo blog (il cui link è http://www.maracarfagna.net/) e vi ho trovato dei contenuti interessanti.
Metterò il suo link nella voce "Link preferiti" di questo blog.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...