Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" che parla della situazione di Terzigno, un Comune della Provincia di Napoli.
Com'è noto a tutti, il Napoletano ha oggi dei grossi problemi a causa dei rifiuti.
Il motivo di ciò è molto semplice.
SI STANNO PAGANDO SESSANT'ANNI DI POLITICHE IRRESPONSABILI IN CUI VENIVANO DATI SOLDI A FONDO PERDUTO.
A Napoli venivano inviati tanti soldi che venivano spesi (anzi gettati via) in politiche assistenzialiste, spesso erogate a soggetti non bisognosi.
Anche per questo, sarà necessario il FEDERALISMO!
Con il federalismo si eviteranno queste porcherie!
Con tutti quei soldi che furono dati, si sarebbero potuti fare i termovalorizzatori, gli impianti di compostaggio, i distributori di latte e detersivi e le "case dell'acqua" (che avrebbero contribuito a ridurre la plastica) e un ciclo di raccolta differenziata dei rifiuti.
Invece, non si fece nulla ed ora si pagano le conseguenze.
Concordo con quanto detto dal Ministro degli Interni Roberto Maroni che non ha escluso i metodi duri per mantenere l'ordine pubblico.
Purtroppo, tra coloro che manifestano vi sono figure di centro sociali e quant'altro che puntano a creare disordine, sfruttando la disperazione della gente.
Se sarà necessario, si dovrà ricorrere anche metodi duri per mantenere l'ordine pubblico.
Napoli è una gran bella città, con tanta gente di grande umanità.
Non merita tutto ciò.
Cordiali saluti.
Perfettamente d'accordo sul fatto che Napoli sia una magnifica citta'. Ma che si debba parlare di FEDERALISMO.... assolutamente NO!!!!
RispondiEliminaFederalismo vuol dire dividere l'Italia - cosa che farebbe rigirare nella tomba Mazzini, i Carbonari, Garibaldi et al. che hanno fatto tanto per unificarla!
Su Garibaldi, non ho un'opinione positiva!Anzi, Garibaldi fece anche delle cose non belle e ciò è documentato.
RispondiEliminaTra l'altro, anche alcuni importanti garibaldini, come Giuseppe Nuvolari, presero le distanze da Garibaldi ed abbracciarono le idee di Cattaneo che fu un federalista convinto.
La storia va guardata nel suo complesso.
Il federalismo è l'unica soluzione che possa tenere unita l'Italia.
Il male del Sud (e di Napoli) è proprio l'attuale sistema, con le sue politiche di assistenzialismo che favorì la nascita di classi politiche locali rette da clientelismo.
Con il federalismo, queste cose saranno destinate a scomparire.
Cordialità.