Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 ottobre 2010

PER LA VERITA', PER ISRAELE


Cari amici ed amiche.
Vorrei dare visibilità alla bella iniziativa promossa dall'onorevole Fiamma Nirenstein, parlamentare del Popolo della Libertà.
Tra l'altro, vi invito a leggere il suo bellissimo sito che è http://www.fiammanirenstein.com/.
Questa iniziativa ha l'appoggio bipartisan ed è una manifestazione per dire la verità sullo Stato di Israele, uno Stato troppo spesso attaccato e demonizzato.
Espongo qui un allucinante sondaggio del 2003 che fu voluto dalla Commissione Europea (allora presieduta da Romano Prodi) e che diceva che il 59% degli Europei vedeva nello Stato di Israele un pericolo. Questo sondaggio vergognoso può essere trovato seguendo questo link che è http://digilander.libero.it/risvegliopopolare/41-03-2.html.
Purtroppo, su Israele si è fatta troppa disinformazione che io vorrei smentire.
Prima di tutto, chi dice che in Israele regnano la paura ed il terrore mente!
Di ciò porto le testimonianze dell'amico Morris Sonnino di Facebook che in Israele ci è andato.
Lui mi ha detto testualmente che la vita lì è tranquilla, che ci sono ragazzi che si divertono e famiglie che girano, fanno shopping, lavorano e vivono come in ogni altra parte del mondo.
Quindi, Israele è un Paese sicuro e democratico.
Infatti, Israele è l'unico Stato ad avere una democrazia stabile in tutto il Medio Oriente.
Non solo questo, ma va detto anche che Israele è anche l'unico Stato in cui non vi è solo la tolleranza religiosa ma anche la libertà di culto.
In Israele, ebrei, cristiani, musulmani, persone di altra religione ed agnostici ed atei, possono esprimere liberamente e pubblicamente le proprie opinioni.
Chi attacca Israele provi ad andare in altri Paesi del Medio Oriente e vedrà la differenza.
Ad esempio, in Iran, vi è la ben nota Repubblica islamica che è un regime teocratico che limita molto la libertà di culto a chi è di una confessione diversa da quella musulmana.
Nella parte settentrionale di Cipro, i cristiani non sono in una bella situazione. Ne parlai in altri articoli, tra cui quello intitolato "Eurabia, un incubo che potrebbe divenire realtà!", il cui link è http://italiaemondo.blogspot.com/2010/09/eurabia-un-incubo-che-potrebbe-divenire.html.
In Arabia Saudita, ad esempio, non ci sono chiese.
Un vescovo chiese al principe saudita del perché di ciò.
Questi gli rispose chiedendo se fosse possibile fare una moschea in Vaticano ed il prelato replicò che ciò non sarebbe stato possibile.
Allora, il principe saudita rispose dicendo che non sarà possibile fare le chiese in Arabia Saudita perché quel Paese è il "Vaticano dell'Islam".
E poi, Israele è uno Stato che fa scienza.
Lo scrissi anche nell'articolo intitolato "Caso nave turca, due parole", http://italiaemondo.blogspot.com/2010/05/caso-nave-turca-due-parole.html.
Israele ha sempre dato un grosso contributo alla ricerca scientifica.
Inoltre, molti israeliani hanno origini italiane.
Infatti, vi sono sia gli ebrei italiani che emigrarono in Israele e sia i Levantini, i discendenti di quei mercanti, per lo più genovesi e veneziani, che si stabilirono in Medio Oriente durante le Crociate e che mantennero ( e tuttora mantengono) gli usi ed i costumi originali, tra cui la religione cattolica.
Molto spesso vi è chi diffonde l'ignoranza e dall'ignoranza non nasce nulla di buono.
Quindi, Dio benedica Israele!
Gli Israeliani sono nostri fratelli.
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. Israele e uno stato di scienza..ha fatto miracoli
    nei suoi 63 anni di creazione..il popolo ebraico
    e un popolo di ingegno, creazione, sviluppo e
    l'odio degli altri hanno indotto alla distruzione
    di questo grande popolo fino a volerlo farlo sparire..ma non succedera mai e poi mai..
    Grazie a te Antonio di pubblicare i tuoi interessanti link e dimostrare alla gente chi
    siamo...
    Dova Cahan..ebrea orgogliosa di essere ebrea
    e per questo ho scelto Israele come la mia
    patria di identificazione e di vita..

    RispondiElimina
  2. Concordo, Dova!
    Oltre quello che hai detto tu (che è giusto) io voglio dimostrare anche un'altra cosa!
    Voglio dimostrare che tra voi ebrei e noi cristiani ci sono molte più cose che ci uniscono che non quelle che ci dividono.
    Abbiamo in comune Dio ed una parte delle Sacre Scritture.
    Gesù Cristo, il Figlio di Dio e nostro Salvatore, fu un ebreo e come un ebreo visse.
    Tutto ciò deve fare riflettere tutti.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...