Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 17 ottobre 2010

BASTA CON L'ANTIAMERICANISMO!

Cari amici ed amiche.

Certamente, alcune cose sugli USA vanno dette.
Purtroppo, spesso e volentieri, verso questo Paese vi sono dei veri e propri pregiudizi che portano ad una vera e propria visione antiamericana.
Qui in Italia vi sono due forme di antiamericanismo, una di estrema sinistra (comunista) ed una di estrema destra (di stampo fascista).
L'antiamericanismo di estrema sinistra, definisce gli USA come un Paese portatore di diseguaglianza sociale e di bigotti che si ispirano ai valori cristiani più per "conformismo borghese" che non per convinzione.
L'antiamericanismo di estrema destra, definisce gli USA come il prodotto di una cospirazione giudaico-massonica e un Paese plutocratico.
Queste due forme di antiamericanismo hanno molto in comune.
Sia gli ambienti antiamericani di estrema sinistra che quelli di estrema destra coltivano l'ostilità verso anche Israele e definiscono gli USA come fautori dell'Imperialismo.
Di fatto, queste due ideologie antiamericane, altro non sono che le due facce della medesima medaglia.
Purtroppo, queste ideologie si sono fatte strada anche nella cultura.
Ad esempio, c'è chi dice che, durante la II Guerra Mondiale, gli USA non vennero qui in Italia per liberarla dal giogo nazi-fascista ma per radere al suolo le sue città.
Ora, una cosa del genere non può rispondere a verità!
Basti tenere conto del fatto che qui in Italia vi è lo Stato di Città del Vaticano, cuore della maggiore confessione cristiana e sede del Papa, figura riconosciuta come capo spirituale da molti persone, anche americane.
Se gli Americani avessero raso al suolo la città di Roma, con tutto il Vaticano, avrebbero avuto delle conseguenze negative, anche con i cattolici del loro Paese.
Quindi, se gli Americani avessero fatto una cosa del genere
Quindi, non credo che gli Americani avrebbero una mossa così azzardata.
E poi, quanto al loro aspetto religioso, gli Americani avrebbero qualcosa da insegnarci.
Ad esempio, Norcia (Perugia) è la città natale di San Benedetto, il Patrono d'Europa e fondatore del monachesimo occidentale!
Sapete chi gestisce oggi i luoghi di San Benedetto?
Dei monaci provenienti dagli USA.
Forse, noi dovremmo riflettere.
Infatti, se alla domenica si entra in una chiesa negli USA, la si trova gremita.
Mentre, qui in Europa le chiese si svuotano, anche qui in Italia. Dobbiamo riflettere!
E poi, gli Americani non hanno paura di mettere Dio nella vita pubblica.
Anzi, certi temi sono tenuti in considerazione anche durante le elezioni presidenziali.
Quindi, per favore, smettiamola di definire gli USA come un Paese senza un valore diverso dai soldi, un Paese di ipocriti o quant'altro!
Gli USA hanno valori veri.
In onore dei lettori americani di questo blog metto nella voce "Link preferiti" sia quello del sito del Partito Repubblicano (http://gop.com/), sia quello della Camera dei Rappresentanti (http://www.house.gov/), sia quello del Senato (http://www.senate.gov/), sia quello della Casa Bianca (http://www.whitehouse.gov/) e sia quello quotidiano New York Times (http://www.nytimes.com/). Così, essi potranno restare aggiornati su quanto accade nel loro Paese, anche navigando in questo blog.
Spero che ciò sia apprezzato.
Cordiali saluti.

6 commenti:

  1. Ho sempre ammirato ed invidiato tante cose degli U.S.A. ed una è proprio il modo in cui sentono e vivono la religione. Hanno anche loro dei problemi dovuti ad una sinistra molto aggressiva che vorrebbe eliminare la religione dalla sfera pubblica se non addirittura eliminarla del tutto, ma il popolo non glielo permetterà. Per quanto riguarda l'antiamericanismo la tua analisi è davvero perfetta.

    RispondiElimina
  2. Bel commento!
    Mi hai dato l'idea per un nuovo articolo.

    RispondiElimina
  3. Sig. Fucilone lei afferma:Se Amanda fosse stata di un'altra nazionalità che giudizi ci sarebbero stati su di lei
    Ed io la rispondo: Se Amanda non fosse americana nessuno parlava tamto di lei, e sarebbe dimenticata come tutte le detenute straniere e italiane che sono in carcere, anchio ho scritto un libro su Amanda, come mai quelle persone rispetatte come lei non ne parlano, forse perche di Amanda ce ne era poco e del sistema carcerario tanto, le chieda al signor Ghirlanda.

    RispondiElimina
  4. Come ho già detto, su Amanda pesa il fatto di essere americana.
    Non si può negare l'evidenza, ossia, che in Italia vi sia l'antiamericanismo.
    In Italia c'è l'antiamericanismo.
    Io ho voluoto sottolineare questo aspetto.
    Cordialità.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".