Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 9 ottobre 2010

MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER I NOSTRI SOLDATI


PE' LU SANGUE NOSCIU

Cù Vossia...o Diu...puru si in diri...
si cuntru Cristu hè...cuntru di Voi hè puru...
chì di chiummu fici et di focu lu ventu...cusì di guerra...
l'omu...cuntru l'anghjuli nosci di paci...
induve fù Lisandru lu Magnu...nta l'ultima tarra!

O Adonai, Theos et Domine...ché lu Sangue visti...
chì ancor abbia lu Scursuni a scacciari...
et chjucu quellu a fà...la Virgini Serva Voscia...
et pè elli...lu Figghiu...chì àghjimi nuautri cusì a priari!
Amen.

Cari amici ed amiche.

Con dolore, esprimo il mio cordoglio per Gianmarco Manca, Francesco Vannozzi, Marco Pedone e Sebastiano Ville, i quattro soldati morti in Afghanistan. Un quinto soldato di nome Luca Cornacchia è rimasto ferito.
Il fattaccio è avvenuto a Farah, ove stavano passando su un mezzo militare che è finito in un'imboscata fatta da militanti talebani.
Faccio ciò con questa poesia-preghiera da me composta.
E' una notizia triste primo perché erano ragazzi come me e come tanti altri e secondo perché erano andati in quel Paese martoriato da guerre e regimi sanguinari PER PORTARE LA PACE.
Chi, oggi, dice che essi furono dei "mercenari" al servizio dei poteri forti, dice una gran sciocchezza!
Chi strumentalizza questa tragedia per attaccare questa o quell'altra parte politica è il vero mercenario, anzi è uno sciacallo!
Oggi è un giorno di lutto per tutto il Paese.
Si deve stare in silenzio, riflettere o pregare.
Cordiali saluti.




2 commenti:

  1. Semplici caduti sul lavoro, come ne avvengono quotidianamente nel nostro paese senza che nessuno si preoccupa di dare un così alto richiamo mediatico

    RispondiElimina
  2. Quei soldati sono morti da eroi!
    Sono stati degli esemplari servitori della patria!
    Loro sono morti mentre facevano un servizio per gli altri.
    Quindi, non strumentializziamo questa vicenda e quella di chi muore durante il lavoro per meri fini di polemica politica!

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...