Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 6 ottobre 2010

PDL, UNICA DESTRA!

Cari amici ed amiche.

Prendo spunto da una nota degli amici del "Minzolini Fan Club" di Facebook.
Il link è http://www.facebook.com/note.php?note_id=441267336586.
Vorrei dire che l'unica destra occidentale e democratica è rappresentata proprio dal Popolo della Libertà.
In essa, vi sono i valori laico-liberali, quelli cattolici e quelli della tradizione conservatrice-liberale. Esso si rifà alle tradizioni del Partito Conservatore inglese, a quelle dell'UMP francese o a quelle Partito Repubblicano americano.
Quindi, con il dovuto rispetto, non posso condividere le affermazioni del presidente della Camera Gianfranco Fini che dice che il suo nuovo partito, "Futuro e Libertà.Per l'Italia", rappresenta la destra occidentale.
Ad esempio, per quanto concerne l'immigrazione, Fini non la pensa come Sarkozy.
Fini, vorrebbe facilitare l'acquisizione della cittadinanza da parte degli immigrati.
Una destra vera vuole che vi sia prima l'integrazione degli immigrati.
Inoltre, una destra vera dà uno spazio pubblico a Dio, pur nella sua laicità!
Ad esempio, il premier britannico David Cameron, a cui Fini dice di ispirarsi, ha promosso una politica di difesa delle radici cristiane del suo Paese.
Fini ha affermato cose che contrastano con la dottrina cattolica, a cominciare dalla questione della Pillola RU486 o sul biotestamento.
Lo stesso Fini disse:
"Non voglio fare nessuna crociata contro i cattolici, per i quali ho il massimo rispetto, ma chi dice che su queste questioni decide la Chiesa e non il Parlamento è un clericale".
Ora, la vera laicità non esclude i valori cristiani e religiosi in genere.
Quindi, quello di Fini non è un principio di laicità ma di laicismo.
Ciò mal si accorda con un vero principio della destra.
Il Partito Repubblicano americano insegna.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...