Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 ottobre 2010

LA POLITICA ED I CITTADINI, E' ORA DI FARE CHIAREZZA!

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia", seguendo il link http://www.italiachiamaitalia.net/news/137/ARTICLE/22981/2010-10-11.html.
Io penso che sia ora di fare della vera chiarezza sulla politica.
In questo guazzabuglio fatto di insulti e stupide baruffe, credo che sia ora di fare chiarezza sulla politica italiana.
In verità sono state fatte delle buone cose e qualcuna l'ho citata nel succitato articolo.
Posso citarne altre.
Una di questa riguarda la missione in Afghanistan.
Infatti, i nostri soldati sono lì per cercare di aiutare il Paese a risollevarsi.
Giusto oggi, durante la puntata dedicata ai nostri soldati morti in Afghanistan della trasmissione "Uno Mattina" (che va in onda su RAI 1) si è parlato di un progetto di cooperazione per fare sì che le coltivazioni di oppio con altre di zafferano.
Facendo ciò, verrebbe tolta la fonte di sostentamento ai Talebani, che si arricchiscono e comprano armi proprio con il traffico di oppio.
Ora, il nostro governo ha la sua parte in questo progetto nobilissimo che ridarebbe un po' di fiato all'Afghanistan.
Inoltre, qui in Italia, si stanno facendo le riforme (federalismo) e tante altre cose.
Vi sono nuovi progetti di nuove infrastrutture e politiche a favore delle donne e non solo.
Purtroppo, qualcuno preferisce gettare fango sia sugli avversari politici che su chi si riconosce nelle posizioni di questi ultimi.
Infatti, in questo marasma non ci sono solo i politici ma anche coloro che parlano di politica, come me, ad esempio.
Leggete questo mio articolo, seguendo il link http://italiaemondo.blogspot.com/2010/10/tunnel-sotto-il-lago-di-mantova-si-puo.html.
I commenti a questo mio articolo hanno un che di inquietante.
Uno di questi dice:
"Credo che possa essere molto più interessante che tu scriva articoli di storia e quant'altro.
Lascia stare la politica che non fa per te. Rischi di farti inimicizie che non meriti.".

Questo commento (ovviamente "anonimo") mi sembra inquietante, soprattutto nell'ultima parte. Sembra una minaccia!
Quel "Rischi di farti inimicizie che non meriti" non mi sembra molto rassicurante.
Questo è un clima di astio e di intolleranza. E' anche un clima quasi di guerra e la prima vittima della guerra è la verità.
Oggi vi è una grave disinformazione che è dovuta a questo scontro politico così esasperato.
Così, si rischia di allontanare la politica dai cittadini che vogliono solo un po' di chiarezza.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...