Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 ottobre 2010

ALPINI MORTI, BASTA CON LE STRUMENTALIZZAZIONI!

Cari amici ed amiche.

Oggi è un giorno di lutto.
Infatti, si terranno i funerali dei quattro alpini che sabato erano morti in Afghanista, nella zona di Herat. essi sono i primi caporal-maggiori Giamarco Manca (32 anni) di Alghero, Francesco Vannozzi (26 anni) di Pisa e Sebastiano Ville (27 anni) di Francofonte, in provincia di Siracusa, e del caporal maggiore Marco Pedone (23 anni) di Gagliano del Capo, in provincia di Lecce.
Ieri le quattro salme sono state riportate qui in Italia ed oggi vi sono i funerali, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma.
Ora, oltre il dolore, vi è il solito corollario di polemiche e di strumentalizzazioni.
Ci sono partiti, come l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro e quelli della sinistra estrema, che chiedono il ritiro dei nostri solodati dall'Afghanistan.
Io spero che gli esponenti di questi partiti si rendano conto della irresponsabilità di questa richiesta.
Se ci ritirassimo ora, daremmo "partita vinta ai terroristi" che rialzerebbero la cresta.
Quindi, il martirio di questi nostri EROI (quali sono i nostri soldati impiegati in missioni di pace) sarebbe inutile.
A me, queste richieste dell'Italia dei Valori e della sinistra estrema sembrano più il frutto della demagogia di chi vuole utilizzare l'emozione di tutti per avere consenso.
Mi sembra una scelta cinica.
Invece, servirà una modifica dell'armamento dei nostri soldati in missione e credo che l'uso delle bombe possa essere, quantomeno, un buon deterrente per i terroristi.
Inoltre, condanno coloro che a Torino hanno scritto delle frasi ingiuriose (con cui si innegiava alla "Resistenza Afghana" e che avevano tanto di stella a cinque punte e falce e martello) contro i nostri soldati morti in Afghanistan come condanno quelli che negli stadi fischiano durante il minuto di silenzio dedicato a questi eroi.
In nome della loro ideologia politica, questi "signori" hanno gettato del fango su delle persone che sono morte durante una missione di pace, una missione fatta per aiutare un Paese.
Come possono definirsi italiani questi "signori" che hanno fatto queste opere ingiuriose?
Io credo che queste cose vadano condannate.
Termino, chiedendo a chi crede di pregare e a chi non crede di riflettere.
Tra l'altro, verrà portata a Castel d'Ario (in provincia di Mantova) la statua della Madonna di Fatima. Essa resterà lì dal 12 al 17 ottobre.
Venite in tanti a Castel d'Ario.
Di fronte alla Madre di Dio, pregate anche per questi nostri eroi!
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...