Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 ottobre 2010

LA SINISTRA CHIARISCA SU ISRAELE!


Cari amici ed amiche.
Guardate la foto in basso. Essa raffigura l'ex-leader del Partito dei Comunisti Italiani Oliviero Diliberto vicino a Nasrallah, leader del gruppo islamico fondamentalista libanese degli "Hezbollah".
E' ora che la sinistra chiarisca la sua posizione su Israele e sulla questione del Medio Oriente.
Israele è uno Stato democratico che è continuamente minacciato dai suoi vicini.
Israele è uno Stato legittimo e legittimo è il suo diritto di esistere!
La sinistra che dice?
Io penso che non si possa essere equidistanti. Infatti, proprio perché legittimo, non si può tollerare il fatto che vi sia che vuole la distruzione dello Stato di Israele.
Quindi, chi ama la democrazia ed il valore della tolleranza non può non sostenere Israele, uno Stato in cui un cristiano o un seguace di qualasiasi altra religione può esprimere le proprie idee in sicurezza.
Invece, a sinistra si fa la "politica dell'equidistanza" che, in pratica, dice che "Israele ha il diritto di esistere ma che sbaglia ad usare le armi per difendersi".
Senza rabbia e in modo razionale vorrei fare una domanda ai vari esponenti della sinistra.
Senza le armi ed i controlli, come può difendersi lo Stato israeliano dai continui attacchi di persone che si fanno saltare in aria nelle scuole, nelle piazze ed in altri spazi pubblici e dalle continue minacce esterne?
A nessun uomo normale piace usare le armi però lì c'è una minaccia.
Io vorrei vedere come reagirebbe il nostro Paese se fosse nella stessa situazione di Israele.
E' molto facile esprimere giudizi sulle situazioni altrui. Poi, se la stessa situazione capita a sé stessi, ecco che si cambia opinione!
Mi sembra pura ipocrisia!
E poi, vari esponenti politici di sinistra parlano bene di Israele ma poi vi sono i suoi militanti che in certe manifestazioni bruciano bandiere con la Stella di David, insieme a quelle italiane ed americane.
Se amano la democrazia, i vari esponenti di sinistra prendano le distanze da certe figure (che fanno quanto prima detto) e chiariscano la loro posizione.
In politica si deve sempre prendere posizione.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...