Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 novembre 2021

Green Pass, non posso essere concorde con la CEI


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di codesto screenshot.

Prima di commentare, desidero fare un chiarimento, anche alla luce di certi interventi sui social-network.
Gli screenshot non sono opere dell'amico Morris (che stimo come un fratello) o mie ma sono pezzi di articoli di giornali che possono essere trovati.
Basta verificare.
Ora, io riporto lo stralcio dell'articolo del sito della Conferenza Episcopale Italiana:

"Non sono mancate, tuttavia, manifestazioni di egoismo, indifferenza e irresponsabilità, caratterizzate spesso da una malintesa affermazione di libertà e da una distorta concezione dei diritti. Molto spesso si è trattato di persone comprensibilmente impaurite e confuse, anch’esse in fondo vittime della pandemia; in altri casi, però, tali comportamenti e discorsi hanno espresso una visione della persona umana e dei rapporti sociali assai lontana dal Vangelo e dallo spirito della Costituzione".

Sebbene io sia un cattolico praticante, non posso essere concorde con questa uscita della Santa Sede.
Infatti, se, secondo quanto detto dalla Conferenza Episcopale Italiana  chi manifesta il dissenso verso il Green Pass "andasse contro il Vangelo" vorrebbe dire che la Conferenza Episcopale Croata stia commettendo un'opera di eresia?
Purtroppo, ammettiamolo, la Chiesa non sta vivendo un periodo buono.
La Chiesa è divisa.
Basti pensare ai vescovi americani che vorrebbero scomunicare il presidente americano Joe Biden, perché è abortista.
I vescovi tedeschi vorrebbero arrivare all'intercomunione con i protestanti e alle benedizioni delle unioni tra coppie dello stesso sesso in chiesa. 
La Conferenza Episcopale Italiana condanna i No Green Pass mentre quella della Croazia è favorevole ad essa. 
Forse, i vescovi italiani farebbero bene a preoccuparsi del fatto che la gente non vada più in chiesa e alla cura della dottrina cattolica, anziché condannare le persone riguardo ad un'opinione che nulla ha a che fare con fede e dogmi.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.