Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 3 novembre 2021

Mentre dorme, i repubblicani si prendono la Virginia


Di certo, il presidente americano non ha fatto una bella figura quando è stato beccato mentre dormiva nel vertice di Glasgow sul clima.

Del resto, Biden non è nuovo riguardo alle brutte figure.
Mentre il presidente dormiva, i repubblicani hanno vinto in Virginia, Stato americano democratico da molti anni.
Infatti, il repubblicano (vicino all'ex-presidente Donald Trump) Glenn Youngkin è il nuovo governatore. 
Forse, questa vittoria repubblicana potrebbe mettere in dubbio lo stesso consenso che è stato attribuito a Biden.
Mi viene da fare un paragone con il nostro Paese.
Negli USA, vi è ancora una massa critica verso un certo tipo di potere.
Qui in Italia, invece, sembra che il servilismo la faccia da padrone.
Di certo, il voto in Virginia è stato un referendum su Biden.
Il consenso verso Biden non è mai stato molto chiaro, se non per certi sondaggisti che facevano propaganda per lui prima delle elezioni.
I fatti lo dimostrano.
Deve essere ricordato che Trump ha preso 74 216 747 di voti, contro gli 81 268 924 di Biden, quando tutti i sondaggisti dicevano che il democratico avrebbe stravinto con oltre il 70% dei voti.
Dunque, per Biden potrebbero profilarsi tempi duri.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.