Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 novembre 2021

Mai più Kristallnacht!


Nella notte tra il 9 ed il 10 novembre 1938, in Germania ci fu un fatto terribile.

I negozi dei cittadini di fede ebraica furono distrutti e saccheggiati e le sinagoghe furono incendiate.
Morirono anche tra le 1000 e le 2000 persone. 
Ciò fu fatto dai cittadini tedeschi aizzati dai nazisti.
La propaganda del gerarca (e criminale) nazista Joseph Goebbels mirava proprio ad aizzare la gente contro gli ebrei per fare un vero e proprio pogrom. 
Adolf Hitler ed i suoi non nascosero certo il truce progetto di distruggere le comunità ebraiche e le altre minoranze, per poi distruggere anche le Chiese cristiane ed altri enti. 
Questo fu il primo grosso attacco dei nazisti alle comunità ebraiche di Germania e fu il preludio degli orrori che ci furono dopo.
Un evento simile non dovrà ripetersi mai più e ci insegna ancora oggi quanto sia importante il valore della libertà.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.