Come riporta anche "Atlantico Quotidiano", in un articolo di Jacopo Ugolini, Francesco Giubilei, direttore dell'associazione politico-culturale Nazione Futura ha deciso di adire alle vie legali contro il giornalista e scrittore Andrea Scanzi.
Questo è lo stralcio dell'articolo di Ugolini:
"Si tratta di una vera e propria lista di proscrizione il nuovo libro di Scanzi, intitolato “Sfascistoni. Manuale di resistenza a tutte le destre”, nel quale un capitolo è dedicato a Nazione Futura (intitolato “Nazione Future”… Scanzi stia almeno attento all’ortografia!), l’associazione politico-culturale fondata e diretta da Francesco Giubilei, di cui faccio orgogliosamente parte in quanto co-coordinatore del circolo di Parma. Da giovane studente classe 2000, mi sento offeso quando Giubilei e Dell’Orco, due giovani capaci, in grado di contribuire a migliorare il centrodestra italiano, che godono di tutta la mia stima, vengono definiti coordinatori di un “hub di pulsione fasciste”".Io sono di destra. Non sono fascista.
Tengo sempre a precisare ciò.
Oramai, tutto è chiaro: si punta a demonizzare chi esprime un'idea diversa da un certo mainstream.
Così, si attaccano coloro che (per esempio) mettono in discussione il Green Pass (senza mettere in discussione i vaccini) come chi non si dice di sinistra.
Oramai, tutto è chiaro e non può essere messo in discussione.
La tattica di chi opera come Scanzi è quella di demonizzare una parte politica.
Siamo alle solite.
Da sempre, dirsi di destra qui in Italia espone al rischio di essere bollati come "fascisti".
Questo è noto.
Questa è la logica che sta mettendo a rischio la democrazia italiana, una logica di demonizzazione di una parte politica, quando la minaccia per la democrazia viene da altri.
Nessun commento:
Posta un commento