Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 novembre 2021

Francesco Giubilei querela Andrea Scanzi


Come riporta anche "Atlantico Quotidiano", in un articolo di Jacopo Ugolini, Francesco Giubilei, direttore dell'associazione politico-culturale Nazione Futura ha deciso di adire alle vie legali contro il giornalista e scrittore Andrea Scanzi.

Questo è lo stralcio dell'articolo di Ugolini:

"Si tratta di una vera e propria lista di proscrizione il nuovo libro di Scanzi, intitolato “Sfascistoni. Manuale di resistenza a tutte le destre”, nel quale un capitolo è dedicato a Nazione Futura (intitolato “Nazione Future”… Scanzi stia almeno attento all’ortografia!), l’associazione politico-culturale fondata e diretta da Francesco Giubilei, di cui faccio orgogliosamente parte in quanto co-coordinatore del circolo di Parma. Da giovane studente classe 2000, mi sento offeso quando Giubilei e Dell’Orco, due giovani capaci, in grado di contribuire a migliorare il centrodestra italiano, che godono di tutta la mia stima, vengono definiti coordinatori di un “hub di pulsione fasciste”".

Se qualcuno si azzardasse a scrivere pubblicamente che io sia un fascista una querela da parte mia sarebbe un dato di fatto.
Io sono di destra. Non sono fascista. 
Tengo sempre a precisare ciò.
Oramai, tutto è chiaro: si punta a demonizzare chi esprime un'idea diversa da un certo mainstream.
Così, si attaccano coloro che (per esempio) mettono in discussione il Green Pass (senza mettere in discussione i vaccini) come chi non si dice di sinistra. 
Oramai, tutto è chiaro e non può essere messo in discussione.
La tattica di chi opera come Scanzi è quella di demonizzare una parte politica.
Siamo alle solite.
Da sempre, dirsi di destra qui in Italia espone al rischio di essere bollati come "fascisti".
Questo è noto.
Questa è la logica che sta mettendo a rischio la democrazia italiana, una logica di demonizzazione di una parte politica, quando la minaccia per la democrazia viene da altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...