Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 novembre 2021

Il muro che cadde il 9 novembre 1989


Il 9 novembre 1989 fu un giorno da ricordare.

Io avevo solo 9 anni e le televisioni ed i giornali davano notizie all'impazzata riguardo a ciò che stava accadendo a Berlino.
Quel muro che divideva la città, la Germania, l'Europa ed il mondo in due blocchi fu abbattuto.
Con esso crollò anche il comunismo sovietico.
Tutto ciò avvenne sotto l'impulso di grandi personaggi come il presidente americano Ronald Reagan, il primo ministro britannico Margaret Thatcher ed il Papa Giovanni Paolo II.   
Il blocco orientale, il quale era sotto l'egida sovietica, si sgretolò.
I Paesi dell'Europa dell'Est ritrovarono la libertà.
Ora, noi Occidentali di oggi diamo per scontata la libertà.
Guardando quanto sta accadendo oggi, noi stiamo rinunciando a quel valore sacro.
Stiamo rinunciando ad esso  con le continue richieste da parte di un pezzo della società civile e di un certo establishment di un maggiore controllo sui cittadini da parte dello Stato.
Tutto questo avviene in nome della salute pubblica.
In nome della salute pubblica, le persone litigano tra loro.
Ci si insulta intorno ad un vaccino di dubbia efficacia e di non meno dubbia sicurezza. 
Così facendo, si sta favorendo una certa politica che sta comprimendo le libertà.
L'emergenza diventerà la nuova "normalità" e tutti noi saremo meno liberi. 







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".