Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 13 novembre 2021

L'iconoclastia di oggi non è diversa da quella di secoli fa


Questo è un bassorilievo dell'antica cattedrale di Utrecht, la quale è dedicata a San Martino.

Nel XVI secolo, i Paesi Bassi furono colpiti dal fenomeno del Beeldenstorm, l'iconoclastia.
I protestanti assaltavano le chiese cattoliche e distruggevano le opere d'arte, come altari, statue e dipinti.
Nel 1580, il duomo di Utrecht passò ai protestanti.
Ora, tra quanto accaduto nei Paesi Bassi di quegli anni e le distruzioni di statue ed opere d'arte del giorno d'oggi vi sono delle affinità.
Infatti, la distruzione delle opere d'arte del passato è la distruzione delle testimonianze che quest'ultimo ha lasciato.
Dietro al pretesto religioso (dovuto al fatto secondo il calvinismo il culto della Madonna e dei santi fosse da ritenersi idolatria e che quindi fosse idolatrica la presenza di statue ed immagini nelle chiese) i protestanti olandesi vollero imporre un nuovo pensiero e per fare ciò si dovevano distruggere le testimonianze del passato.
Così, anche i movimenti come Black Lives Matter e chi sta dietro a loro vogliono imporre il loro pensiero, distruggendo le testimonianze del passato.
Qui sta il vero "grande reset".
La distruzione di una civiltà parte dalla distruzione dei suoi simboli.
Distruggendo i simboli, infatti, si distrugge ogni testimonianza della storia per riscriverla daccapo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".