Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 5 novembre 2021

Covid, uno stupido settarismo


Ho messo l'immagine degli Orange Riots che ci furono a New York nel 1871.

Gli Orange Riots furono una serie di conflitti che ci furono tra irlandesi protestanti e cattolici.
I protestanti orangisti fomentavano gli scontri.
Ora, quello che si sta vedendo oggi qui in Italia tra i vaccinati ed i non vaccinati riprende quella stessa logica.
Certo, non si è arrivati alla violenza fisica ma bisogna stare attenti perché le parole sono pietre ed il rischio è che poi dalle parole si passi ai fatti.
Dio non voglia che accada.
Mi è capitato di leggere dei commenti assurdi ad un mio post scritto su Facebook.
Il mio post conteneva l'articolo intitolato "Covid, i vaccinati sono contagiati".
Qualcuno mi ha apostrofato come "No Vax".
Questa scempiaggine mi fa ridere.
Io mi sono vaccinato e ho il Green Pass.
La differenza sta nel fatto che io non senta una sola campana e che rispetti le idee degli altri.
Se a qualcuno non sta bene a me non interessa.
Anzi, è libero di rimuovermi dai contatti o di bloccarmi.
Così, mi toglie anche la fatica di dovere replicare. 
Oltretutto, finché non offendo nessuno e non reco danno ad altri, io dico, scrivo e faccio ciò che voglio.
Ho mai fatto qualcosa di legalmente punibile?
La risposta è ovvia ed è negativa.
Io ho solo fatto notare che anche i vaccinati (come me) possono infettarsi.
Ho riportato una notizia scritta su un giornale, precisamente "Il Corriere Adriatico".
Ora, l'articolo non è stato scritto da un No Vax ma fa notare che (purtroppo) il virus colpisce anche chi è vaccinato.
Dire ciò non è roba da No Vax.
Purtroppo, oramai, vi è un clima di settarismo.
Chi non segue il mainstream alla lettera diventa un "No Vax", se non un nemico pubblico.
Forse, chi pensa che gli altri siano nemici deve sapere una cosa: dall'odio nasce odio.
Chi semina odia raccoglierà odio.
A noi non serve l'odio.
Bisogna dire basta all'odio.
In primo luogo, un non vaccinato non è per forza un malato.
In secondo luogo, i non vaccinati sono una minoranza.
Se la maggioranza è vaccinata che problema c'è?
Per contro, anche i No Vax, quelli veri, sbagliano.
Commettono un errore gravissimo.
I vaccini hanno contribuito a salvare vite umane.
Penso al vaccino contro il vaiolo.
Però, una persona può avere qualche riserva su questo vaccino?
Basti pensare alla questione degli effetti avversi.
L'AIFA (Agenzia Italiano del Farmaco) ha messo in giro il modulo con il quale si possono segnalare gli effetti avversi. 
Se l'AIFA ha fatto ciò, vuole dire che qualcosa c'è.
Allora, bisogna avere un po' di senso critico.
La scienza (quella vera) ammette anche il dibattito tra due o più teorie.
La storia lo dice.
Stamani sono andato all'ospedale per una parestesia al piede sinistro che mi affligge da agosto.
Il 5 agosto ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer.
Non so se siano state le scarpe antinfortunistiche o se sia stato un effetto avverso del vaccino.
Io ho perso la sensibilità in tre dita del piede.
Sento le dita deboli e questo mi sta creando qualche problema alla locomozione.
Il 17 di questo mese dovrò fare anche un'elettromiografia.
Non si sa da cosa derivi tale disturbo.
Anche se i casi di effetti avversi sono solo lo 0,01% si deve sempre tenere conto di essi, se non altro per migliorare il vaccino stesso.
Nessuno dovrebbe morire, né di Covid né di altre malattie e neppure di reazioni avverse al vaccino.
Non debbono essere negati i più di 130 mila morti di Covid come non deve essere negata la pur esigua cifra di morti a causa della reazione avversa ai vaccini. 
Invece, si vogliono ignorare i casi di reazione avversa, come se le persone fossero persone da sacrificare all'idolo.
Ci rendiamo conto del fatto che stiamo andando in una direzione pericolosa?
Le persone si insultano.
Ci debbono scappare i morti per arrivare a capire che si sta sbagliando?
Io non mi permetterei mai di dare del "parassita" a chi non si vaccina.
Ho sempre rispettato tutti ma gradirei il rispetto anche per me.
Io rispetto i morti di Covid più di chiunque altro ma vorrei che fossero rispettati anche chi, come Camilla Canepa, è morta per una reazione avversa al vaccino.
Si lascino riposare in pace i morti, anziché tirarli in ballo in una stupida contrapposizione settaria. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...