Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 26 novembre 2021

Il Ministero dell'Ignoranza


Per il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, a scuola si dovrebbero studiare solo tre materia: inglese, tecnologia informatica e come fare soldi.

A questo punto, mi chiedo se il ministro in questione parli per fare cambiare aria ai denti o perché pensa veramente certe castronerie.
Oltretutto, ci si deve chiedere a che serva un Ministero della Transizione Ecologica. 
Studiare la storia serve.
Per esempio, studiando la storia si può conservare la memoria di fatti tragici ed evitare il ripetersi di essi.
Penso, per esempio, alla Shoah e alle foibe.
Dunque, di che si parla?
Forse, per Cingolani non dovremmo studiare neppure l'italiano, la nostra bella lingua?
Oltre a ciò, deve essere ricordato che anche con la storia si può mangiare.
Per esempio, una persona che si occupa di turismo deve avere delle nozioni storiche dei vari posti.
Gli stessi musei fondano le loro attività sulla storia,
Questo non vuol dire che non si debbano imparare le materie citate da Cingolani.
Anzi, si dovrebbe studiare di più anche una scienza come la medicina, vista anche la carenza di medici. 
Però, serve serietà e (con questa uscita) non sembra che il ministro in questione l'abbia dimostrata.
Forse, il ministero di Cingolani dovrebbe essere chiamato Ministero dell'Ignoranza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...