Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 novembre 2021

Le parole di Lopalco non istigano all'odio?

L'assessore alla Salute della Regione Puglia Luigi Lopalco, a Natale ha suggerito di non andare a casa dei non vaccinati e di non invitare questi ultimi.

Il tutto è riportato su "Il Corriere della Sera", del quale riporto lo screenshot dell'amico Morris Sonnino.
Ora, pongo questa domanda: le parole di Lopalco non istigano all'odio?
Si parla tanto di lotta all'odio, con tanto di istituzione di una commissione ad hoc ma sembra che certe forme di odio non siano valutate come tali. 
A Natale, si dovrebbe essere più buoni.
Purtroppo, sembra che qualcuno non l'abbia capito.
Forse, ebbe ragione Gianfranco Funari, il quale disse che era meglio essere cattivi a Natale e buoni per il resto dell'anno.
Comunque, battute a parte, la questione è seria.
Oramai, siamo di fronte ad una deriva pericolosa. 
C'è odio tra le persone.
Lo si vede anche sui social network.
Appena una persona scrive qualcosa di diverso da ciò che dice un certo mainstream subito gli altri scrivono commenti con i quali la attaccano.
Le persone non si salutano più quando si incontrano per strada. 
Ci sono persone che stanno in solitudine e nessuno va a trovarle. 
A questo punto, mi chiedo se con il vaccino sia stata iniettata anche qualche altra sostanza che rende le persone diffidenti e cattive.
A parte questa battuta, posso dire che si stia vedendo un'involuzione nelle persone.
Si è perso il senso di valori come la compassione e l'amicizia. 
Lo Stato è riuscito ad eradicare i valori umani dalle persone. 
Mi ricordo di quando si cantava sui balconi e si diceva: "Ne usciremo migliori".
Questa sarebbe la "società migliore"?
Se questo fosse la "società migliore", io sarei ben felice di non farne parte. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...