Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 28 novembre 2021

Ecco il problema dei vaccini


Su "Il Messaggero", vi è un articolo del 30 giugno 2021 che è intitolato "Pfizer e Moderna, "che è vaccinato sarà immune per anni". L'ultimo studio degli scienziati".

Ringrazio l'amico Morris Sonnino che mi ha segnalato lo screenshot.
L'articolo riporta uno studio della "Washington University School of Medicine" che ha pubblicato una ricerca che diceva che i vaccini di Pfizer e Moderna avrebbero dato immunità per anni.
La realtà si sta dimostrando ben diversa.
Vedete dove sta il problema?
Manco la scienza riesce a trovare una quadra per la situazione. 
Negare il problema per fideismo è un atteggiamento antiscientifico.
Nella scienza non si ammette la fede.
La fede va bene per religione. 
Una persona religiosa e praticante crede in Dio ed una persona atea o agnostica non ci crede. 
La scienza concepisce solo il risultato pratico e tangibile. 
Il risultato pratico e tangibile dice che i vaccini anti-Covid attualmente in circolazione diano un beneficio al sistema immunitario ma dice anche che questo beneficio non sia durevole. 
Questi sono i dati di fatto.
Oltre a ciò, ci sono anche le reazioni avverse, le quali sono menzionate dalla Fondazione David Hume
Dunque, affermare ciò non significa essere dei "pericolosi No Vax".
Purtroppo, l'approccio con il quale sono stati trattati i vaccini è stato un approccio veramente antiscientifico e realmente politico e fideistico.
Si ricorso all'approccio del "tanto meglio, tanto peggio", un approccio che con la scienza nulla ha a che fare. 
Se ci fosse stato un approccio realmente scientifico, si sarebbe cercato da subito di migliorare il vaccino al primo caso di reazione avversa e alla prima avvisaglia di scarsa difesa immunitaria nel lungo periodo.
Il No Vax è contro il vaccino a prescindere.
Invece, chi ha un approccio scientifico vero e proprio cerca di capire quali sono le cose che non vanno per migliorare una cosa che ha dei difetti.
Evidentemente, molti non  capiscono. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".