Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 4 novembre 2021

Il tramonto della cristianità




Su "Italia chiama Italia", vi è un articolo di Biagio Maimone che è intitolato "G20 | Biden incontra Papa Francesco. Verso il trionfo del cristianesimo [FOTO]".
Ne riporto questo stralcio:

"Due uomini di buona volontà – non si può negare – la cui “voce” non è certamente flebile, ma anzi altisonante, si sono incontrati. Essi parlano lo stesso linguaggio e, pertanto, si comprendono. Non vi è solo ammirazione da parte di Joe Biden, vi è la stessa fede.

Joe Biden e Papa Francesco sono consapevoli del fatto che la pandemia ha piegato l’intero universo ed ha acuito i drammi umanitari. Ad essi non sfugge certamente che la povertà materiale e la povertà morale hanno dimostrato di essere l’una figlia dell’altra. Comprendono, con cuore aperto ed amoroso, che l’umanità errante cerca la sua casa e non la trova, che i popoli in fuga cercano territori che li accolgano ed anelano alla conquista della dignità negata loro da chi non ha saputo renderli cittadini, ma solo apolidi, senza la tutela dei loro diritti civili ed umani
".

Scriverò qualcosa anche su "Italia chiama Italia" ma faccio un commento su questo blog.
La foto qui sopra è eloquente.
La parte bassa mostra in uno scatto il recente incontro tra Papa Francesco l'attuale presidente americano Joe Biden.
Quella alta mostra un incontro tra il Papa ed il predecessore di Biden, il presidente Donald J. Trump.
La mimica facciale non mente.
Con Trump il Papa sembrava mostrarsi freddo ed infastidito.
Con Biden il Papa sorrideva.
Appare chiaro che Papa Francesco sia più affine a Biden che a Trump.
Ora, noi ci troviamo di fronte ad una situazione intricata.
Biden si professa cattolico ma è abortista.
L'aborto è condannato dal magistero della Chiesa.
I vescovi americani lo vogliono scomunicare ma Papa Francesco impedisce a loro di farlo.
Il Papa si è schierato con un abortista.
Al contrario, egli ha sempre preso le distanze da Trump.
Però, il tycoon è antiabortista.
Per questo motivo, non sono completamente d'accordo con quanto scritto nell'articolo di Maimone.
Anzi, io non vedo questo trionfo del Cristianesimo.
Piuttosto, vedo un tramonto del Cristianesimo.
La Chiesa cattolica è divisa.
Per esempio, i vescovi americani sono conservatori e quelli tedeschi sono progressisti.
I primi vorrebbero scomunicare Biden per le sue posizioni abortiste ed i secondo vorrebbero le benedizioni delle coppie omosessuali in chiesa.
Il Papa non ha fatto mancare qualche gaffe.
Per esempio, il 2 di novembre, egli ha detto messa al cimitero dei francesi, scatenando le ire delle associazioni delle marocchinate. 
Vi è un crollo delle vocazioni.
Anche le Chiese protestanti sono in crisi.
Molte di queste ultime, in Europa, celebrano matrimoni tra persone dello stesso sesso in chiesa.
Basti pensare alla Chiesa di Svezia. 
Mentre ciò avviene molta gente cessa di andare in chiesa.
Una Chiesa troppo conforme al mondo non piace. 
Dunque, mala tempora currunt. 





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...