Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 11 novembre 2021

Vaccini contro il Covid, Montagnier può avere ragione. Anzi, ha ragione!


Ringrazio l'amico Morris Sonnino di codesto screehshot.

Invito tutti a leggere queste parole del professor Luc Montagnier, virologo di fama internazionale:

"I vaccini Pfizer, Moderna ed AstraZeneca non impediscono la trasmissione del virus da persona a persona e i vaccinati sono trasmissivi quanto i non vaccinati. La speranza di un'"immunità collettiva" attraverso un aumento del numero dei vaccinati è del tutto vana.  La spiegazione di questo fallimento è del tutto semplice: l'elevata capacità di mutazione del virus legata alla sua elevata trasmissibilità consente la selezione di varianti resistenti al vaccino". 

Qualcuno fa i paragoni con il vaiolo, il quale (effettivamente) fu debellato grazie al vaccino. 
Chi dice che il vaiolo sia stato sconfitto grazie ai vaccini dice una cosa vera, indiscutibile e sacrosanta.
Solo un vero No Vax potrebbe dire il contrario.
Io non sono un No Vax.
Oltretutto, sono anche diplomato in chimica e in biologia. 
Questo avvenne per via della natura del virus del vaiolo, Variola virus o Smallpoxvirus, un virus a DNA.
Al contrario, il Covid, Coronavirus, è un virus ad RNA monocatenario.
Come tale, questo virus è molto più mutevole di virus come quello del vaiolo. 
Ora, io mi pongo questa domanda: perché qui in Italia non si possono mettere in discussione gli attuali vaccini contro il Covid quando in altri Paesi, come USA e Regno Unito, questo si può fare?
L'essere consci del fatto che il virus del vaiolo sia stato sconfitto grazie al vaccino e per via della sua natura nacque da una ricerca accurata ed attenta e non dal fideismo. 
Il grande Edward Jenner (1749-1823) ebbe una grande intuizione e fece la sua ricerca.
Non agì perché credeva di potere sconfiggere il vaiolo a prescindere da tutto e per cieco fideismo ma perché fece la sua ricerca.
Egli capì che i mungitori contraevano un vaiolo differente da quello che colpiva l'uomo e fece la sua ricerca che lo portò a mettere a punto il vaccino.
Il termine "vaccino" deriva proprio da questo fatto.
Invece, l'approccio al vaccino contro il Covid è completamente diverso.
Si pensa che sia quasi un "siero disceso dal cielo", se non il Santo Graal.
Purtroppo, su questo tipo di vaccino ci sono delle perplessità.
Ci sono delle perplessità sull'efficacia nel lungo periodo e riguardo ai possibili effetti avversi.
Avere queste perplessità non significa essere dei "No Vax" ma significa cercare di capire le cose.
Anzi, io penso che queste perplessità possano aiutare a migliorare il vaccino. 
Nelle società evolute avviene questo.
Noi siamo una società evoluta o stiamo regredendo verso una situazione che ci porterà ad un'epoca buia?









Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...