Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 30 aprile 2021

Il virus del totalitarismo


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo intitolato di Lorenzo Gioli che è intitolato "L’attualità di Orwell in tempi di pandemia: il controllo non solo fisico ma anche psicologico".
Ne riporto questo stralcio:

"Ma ciò che più inquieta del romanzo di Orwell è la dittatura del pensiero unico: al regime non basta mantenere il potere ed esercitarlo a proprio piacimento. No, vuole manipolare la mente dei cittadini, pretendendo non solo la loro sottomissione fisica, ma anche quella psicologica. Non esiste vita privata: tutto passa al vaglio dello Stato, ogni attività è funzionale alla propaganda del Big Brother. Per controllare meglio i suoi sudditi, il regime ricorre al “teleschermo”, uno strumento con cui il Grande Fratello può osservare ogni movimento, carpire ogni informazione, riconoscere ogni potenziale sintomo di dissenso. E che cos’è il teleschermo se non un odierno trojan che invade, spesso immotivatamente, la sfera privata del cittadino rivelandone i segreti e le debolezze?".

Per capire la situazione, basti ricordare le norme di comportamento che si debbono tenere sotto le lenzuola.
Oramai, siamo in balia di uno Stato che vuole mettere il naso anche sotto le lenzuola. 
Oltre a ciò, si è incoraggiata la delazione.
Per esempio, un gruppo di amici che parlano tra di loro in strada rischiano di essere tacciati di fare "assembramento" e di essere "nemici del popolo".
Oltre a ciò, vi è la questione dei ristoranti, i quali debbono stare sotto il coprifuoco.
Sembra quasi che stia passando l'idea secondo la quale il benessere non passi attraverso la democrazia.
Anzi, qualcuno dice anche che la democrazia non serva e prende come esempio la Cina.
Però, in Cina, tanta gente è povera e non c'è la libertà.
Questo non viene mai detto ed il mainstream fa vedere l'evoluzione di città come Pechino e Shangai, che hanno visto una grande espansione, con la costruzione di grattacieli simili a quelli delle città occidentali. 
Però, non fa vedere la Cina "profonda", la quale vive nella miseria.
Così, non vi è solo il Covid ma vi è anche un altro virus: quello del totalitarismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...