Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 14 aprile 2021

Mentre da noi si insultano le divise, in Israele...

Ieri, in Israele, vi è stata la commemorazione dei soldati caduti per difendere il proprio Paese dagli attacchi terroristici.Mentre in Israele si rispettano le divise, qui da noi vi è chi insulta coloro che le indossano.
Ricordo che io non ho mai fatto il militare, essendo anche stato riformato alla visita di leva.
Tuttavia, faccio notare che chi porta una divisa ha la responsabilità di difendere il proprio Paese ed il suo ordine interno.
Chi indossa una divisa salva vite ed evita che la sicurezza del proprio Paese.
Ora, certi pseudo-scrittori (e pseudo-scrittrici) che parlano a vanvera, dicendo che chi indossa una divisa faccia paura, non ragiona secondo la realtà dei fatti.
Forse, noi italiani dovremmo imparare dagli amici israeliani cosa significhi l'espressione "amor di patria". 
Chi indossa una divisa ama il suo Paese.
Chi indossa una divisa ama il suo popolo, perché ne difende l'integrità dalle minacce esterne.
Gli amici israeliani insegnano questo a tutto il mondo.
Se uno di quegli pseudo-scrittori (e pseudo-scrittrici) di cui ho parlato poc'anzi subisse un'aggressione da parte di un malintenzionato, a chi si rivolgerebbe?
Si rivolgerebbe al macellaio?
Si rivolgerebbe al notaio?
La risposta è ovvia: assolutamente, no!
Si rivolgerebbe ai carabinieri o ai poliziotti, uomini (e donne) in divisa.
Dunque, certa gente dovrebbe smetterla di parlare per fare cambiare aria ai denti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...